STEFANO CORSI E' IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE US ACLI DEL LAZIO

37 anni, con una lunga esperienza da allenatore e dirigente nell'US ACLI Roma: Stefano Corsi è eletto all'unanimità dal Congresso Regionale di Roma del 23 marzo.

37 anni, con una lunga esperienza da allenatore e dirigente nell'US ACLI Roma: Stefano Corsi è eletto all'unanimità dal Congresso Regionale di Roma del 23 marzo, raccogliendo così il testimone di Umberto Soldatelli alla guida del livello regionale della nostra associazione. Una nomina all'insegna dell'integrazione nel sistema ACLI e del rinnovamento generazionale, con l'ingresso in Presidenza e Consiglio di un nutrito gruppo di giovani.

Il Congresso US ACLI del Lazio di sabato scorso, tenutosi a Roma presso il Teatro dei Servi, ha evidenziato la grande coesione e unità di intenti della nostra associazione, che si riflette dal livello provinciale anche al livello regionale. La folta delegazione US ACLI Roma ha espresso unanime la sua grande soddisfazione e fiducia per l'elezione a presidente di un suo socio, cresciuto in quasi dieci anni di attività prima come allenatore sui campi di calcio, poi come dirigente nelle ACLI (di cui a Roma è consigliere provinciale).

Le sue doti dirigenziali hanno brillato in modo particolare nell'organizzazione del Torneo delle Parrocchie US ACLI "Giovanni Paolo II", la grande novità degli ultimi anni, di cui Stefano è stato coordinatore delle prime tre edizioni. Portando più di 40 parrocchie a giocare con noi, ma soprattutto promuovendo con convinzione i principi di lealtà sportiva e rispetto reciproco, in una manifestazione che insieme al divertimento ha sempre voluto offrire una proposta valoriale a tutti i partecipanti.

Stefano Corsi guiderà una squadra US ACLI del Lazio profondamente rinnovata, che unisce all'esperienza dei dirigenti confermati l'entusiasmo e le idee di un nutrito gruppo di giovani, che già nella positiva esperienza organizzativa del Congresso hanno mostrato le loro doti.

La Presidenza US ACLI Roma si congratula di nuovo con Stefano e con tutti i dirigenti US ACLI del Lazio eletti in Congresso, augurandogli quattro anni di lavoro fruttuoso, in piena collaborazione.