PIANETA SPORT: IN STUDIO LA GRAVITAS
Stasera la sesta puntata: appuntamento su Rete Oro 5 alle 22.30

PIANETA SPORT: IN STUDIO LA GRAVITAS
Stasera la sesta puntata: appuntamento su Rete Oro 5 alle 22.30
Ci eravamo lasciati con la puntata conclusiva del 2012, andata in onda il 13 dicembre scorso. Stasera, dopo la lunga sosta natalizia, durata di fatto due mesi, torna la trasmissione televisiva dedicata al mondo dello sport amatoriale e dilettantistico. Pianeta Sport sarà su Rete Oro 5 (canale 667 del digitale terrestre) a partire dalle ore 22.30. L’appuntamento odierno, sesto della stagione in corso, è condotto come di consueto da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, e sarà in replica sabato alle ore 13.00 Dalla scorsa edizione è inoltre possibile scaricare integralmente le singole puntate sul sito ufficiale della trasmissione al link www.pianetasport.tv : già caricate anche tutte le foto della trasmissione, scattate da Stefano Pioli.
A Pianeta Sport, palinsesto dedicato anche alle attività sportive dell'Us Acli di Roma, Luca Serangeli, Presidente Us Acli di Roma, interviene telefonicamente per parlare del XIV Congresso Provinciale Us Acli dal tema "Molto più di un gioco. Riunire e ricostruire: la responsabilità sociale nello sport" che si terrà sabato 16 febbraio presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, a partire dalle ore 9 della mattina.
Presenti in studio, invece, i rappresentanti di una delle squadre storiche del Campionato di Calcio Provinciale, la Gravitas: Luca Fagioli, Presidente, e i giocatori Gianluca Borghini e Matteo Cosentino. Diversi i temi affrontati: dalla nascita del gruppo risalente al 2008, agli obiettivi della stagione in corso (play off?), dal prossimo match contro la Virtus Ostiense, ai nuovi innesti in rosa (mercato di "riparazione" natalizio). Come sempre, inoltre, lettura di risultati e classifiche dei Gironi Nord e Sud (41.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli), con commenti tecnici in studio. Ricordiamo anche la nuova veste grafica, con le statistiche in visualizzazione continua sullo schermo.
Pianeta Sport sarà in programmazione per tutta la stagione 2012-2013, con una ventina di appuntamenti settimanali fino a maggio del 2013. Puntata per puntata interverranno diversi ospiti e società dell’Us Acli di tutte le discipline sportive.
Buona visione…!
Edoardo Massimi (Addetto Stampa US ACLI)