XIV CONGRESSO PROVINCIALE - LUCA SERANGELI CONFERMATO PRESIDENTE US ACLI DI ROMA

Il XIV Congresso provinciale US ACLI di Roma ha confermato all'unanimità Luca Serangeli come Presidente provinciale dell'US ACLI di Roma.

Il XIV Congresso provinciale US ACLI di Roma ha confermato all'unanimità Luca Serangeli come Presidente provinciale dell'US ACLI di Roma. L'evento, tenutosi lo scorso sabato 16 febbraio presso la Pontificia Università Urbaniana, ha fatto riscontrare una grande partecipazione da parte delle società affiliate: oltre 300 persone tra soci e delegati, in rappresentanza di oltre 100 società.
Nutrita e prestigiosa anche la rappresentanza delle istituzioni territoriali ed associative, che hanno arricchito il dibattito sul tema congressuale "Molto più di un gioco - Riunire e ricostruire: la responsabilità sociale dello sport": due ex presidenti delle ACLI di Roma, Gianluigi De Palo (assessore alla Famiglia di Roma Capitale) e Cristian Carrara, candidato al Consiglio Regionale del Lazio, insieme all'attuale presidente ACLI di Roma neo-eletto Cecilia Cecconi. Sono intervenuti il presidente regionale CONI Riccardo Viola; Felice Pulici, in rappresentanza della Federazione Sport Sordi d'Italia; il consigliere regionale Enzo Foschi e il consigliere comunale di Roma Capitale Paolo Masini. Ha presieduto il Congresso il presidente nazionale US ACLI Marco Galdiolo.

La partecipazione globale del sistema ACLI di Roma nelle sue diverse articolazioni ha contraddistinto questa edizione del Congresso, in cui sono stati anche assegnati importanti riconoscimenti al merito dei soci (le "Spighe di Bronzo" US ACLI). Nel quadro del programma di prevenzione della salute e formazione sportiva promosso da US ACLI a Roma, 12 società impegnate nei corsi BLSD di primo soccorso sono state premiate con la consegna di un defibrillatore reso disponibile da US ACLI Roma.
Consegnato anche ad Alessio Gianni il premio "Lino De Filippis" in memoria del fondatore dell'U.S.ACLI e primo Presidente provinciale di Roma.

Il Congresso ha inoltre eletto i nuovi Organi associativi: la Presidenza è stata profondamente rinnovata con l'innesto di ben 7 nuovi membri, che andranno ad occuparsi di settori in cui l'US ACLI intende rafforzare il proprio impegno: la disabilità, l'integrazione culturale, la formazione, le attività per i giovani, la diffusione degli sport meno conosciuti.
Profondamente rinnovato ed ampliato anche il Consiglio provinciale, che ora conta 25 membri, tra cui molti giovani ed oltre la metà di nuovi eletti.