CAMPIONATO DI CALCIO ANCORA AVVINCENTE E RICCO DI GOL
Continua ad emozionare la 41.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli di Roma. La settimana scorsa ancora una volta moltissimi gol e tante sorprese.
.jpg)
Roma, 18 febbraio 2013 – Continua ad emozionare la 41.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli di Roma. La settimana scorsa ancora una volta moltissimi gol e tante sorprese.
Nel Girone Nord, guidato senza problemi dalla Ristorante Portobello (che però non è scesa in campo contro la Free Studio, gara da recuperare) tiene testa ai capolista la Futbol Montesacro, che ha rifilato una cinquina alla Roma Soccer Club. Punti pesantissimi in chiave qualificazione che proiettano la formazione di Montesacro sempre più vicina al primo obiettivo stagionale. Gran momento anche per la Unidos (che attacco: 43 gol segnati, grazie anche al contributo fondamentale di Jefferson Mariano Soares, capocannoniere con 15 marcature) che inanella l’ennesima vittoria consecutiva (2-3 sul terreno di gioco della Sobat) e distanzia al terzo posto proprio la Roma Soccer Club, ora quarta e braccata dalle altre inseguitrici. Per la Unidos, ora, i punti di vantaggio sulla quinta sono ben 6 a pochi turni dal termine. Anche perché Bombarda e Postevita pareggiano, a reti inviolate, levandosi punti preziosi a vicenda. Non ne approfitta anche la United City che in casa contro la Valdurz aveva l’occasione per avvicinare il quarto posto: ne è uscito un pareggio per 1-1 che accontenta poco l’undici di casa e lascia ancora accese le speranze per la Valdurz, staccata sì ma non spacciata. Il quindicesimo turno, cominciato con le due gare disputatesi sabato, si completa tra stasera e domani. Oggi scendono in campo Real Mada e Postevita che si contendono un posto nei play off, ma anche Bombarda e Roma Soccer Club divise da un solo punto in classifica e attualmente quinta e quarta in graduatoria; domani testacoda tra la capolista Portobello che ospita la Sobat ultima.
Nel Girone Sud quattordicesima giornata spezzettata: il maltempo fa rinviare il match senza dubbio più atteso, il derby di Torre Angela; spostata anche Amatori contro Gravitas. Si è regolarmente giocato sugli altri quattro campi, come da programma. Netto successo della C361&Friends: poker casalingo servito all’ultima della classe, la Spartak&Friends, e primo posto in cassaforte anche per questa settimana. Al secondo piazzamento non molla la Atletico Castelli, che sul proprio campo vince, di misura 2-1, contro la Real Cinque Rondini. Per gli ospiti una sconfitta che sa di estromissione dai play off, anche se mancano ancora diverse partite da giocare. Non sfrutta il turno casalingo la Sbofarda, che impatta per 2-2 contro la Milani Calcio: due punti persi che potrebbero pesare come un macigno per la qualificazione alla seconda fase che conta. La Sbofarda, infatti, resta al sesto posto, ma Amatori Aprilia e le due formazioni di Torre Angela devono come detto recuperare una partita e potrebbero ulteriormente incrementare il loro vantaggio sulle inseguitrici. Nell’ultimo match, altro poker: lo firma la Lucky Junior tra le mura amiche della Virtus Ostiense. Per la Lucky punti speranza in chiave play off. Stasera tutte in campo per il turno n.15. Spicca il match tra Torre Angela A e C361&Friends. Da seguire Real Cinque Rondini contro Torre Angela B. Interessanti anche le altre sfide: Lucky Junior contro Atletico Castelli; la Amatori va in casa della Milani; la Gravitas ospita la Virtus Ostiense; la Sbofarda ospite della Spartak&Friends.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)