ATLETICA

ASPETTANDO LA MEZZA

ASPETTANDO LA MEZZA
 

 GARA:

La prima edizione della …aspettando la mezza sulla distanza di Km. 15.00 si svolgerà domenica 03 febbraio 2013 con ritrovo alle  ore 8,00 in Viale Pietro Gismondi (difronte facoltà di medicina e chirurgia/università di Tor Vergata)– Roma e partenza alle  ore 10,00.

ATLETI:

Possono partecipare esclusivamente gli Atleti tesserati F.I.D.A.L. (gara regionale) o con enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I., assoluti e/o amatori che, alla data del 03 febbraio 2013, abbiano compiuto il 18° anno di età, in regola con il tesseramento 2013 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell'attività sportiva agonistica. 

 

ISCRIZIONI GARA:

Le Società dovranno stilare l’elenco con i dati anagrafici degli atleti da iscrivere, ivi compreso il numero di tessera di affiliazione. Le iscrizioni saranno accettate fino a mercoledì 30 gennaio 2013 fino alle ore 19:00. Non saranno accettate iscrizioni oltre tale data. Per le richieste d’iscrizione scaricare il modulo dal sito www.aspettandolamezza.it,compilarlo in ogni sua parte e trasmetterlo via fax al numero telefonico 06 233213966.

 

IMPORTANTE:

Data l’impossibilità di controllare dai nuovi tesserini F.I.D.A.L. l’anno di tesseramento, l’iscrizione alla gara dovrà essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile dal sito con data e firma del presidente. In alternativa può essere inviato, insieme al modulo di iscrizione il tesserino provvisorio 2013, presente sulla pagina dei servizi on – line per le società sul sito della F.I.D.A.L. . Se tale documentazione non verrà inviata all’atto dell’iscrizione dovrà essere obbligatoriamente presentata al ritiro del pettorale. In caso contrario il pettorale non verrà consegnato. Per i tesserati con Enti di promozione Sportiva sarà sufficiente l’originale del tesserino 2013 o una dichiarazione del Presidente di Società.

N.B. Le iscrizioni dovranno essere eseguite esclusivamente utilizzando i moduli ufficiali messi a disposizione della Società Aeffe Eventi, scaricabili dal sito: www.aspettandolamezza.it

 

COSTO ISCRIZIONE:

€ 10,00 (da pagare al momento del ritiro del pettorale).
 

ASSISTENZA SQUADRE/RISTORO FINALE:

Per tutte le società sportive con un numero maggiore di 30 iscritti saranno garantiti in zona partenza / arrivo tanti gazebo quanti saranno i multipli di 30 ( Es. 30 iscritti 1 gazebo, 60 iscritti 2 gazebo, 90 iscritti 3 gazebo ecc.), tutti recanti la scritta della società sportiva con all’ interno un tavolo e due sedie. Inoltre all’ interno del gazebo sarà garantito il seguente ristoro.

nr. 04 bottiglie d'acqua per atleta.
nr. 02 merendine per atleta.
nr. 01 frutto per atleta.
 

SORVEGLIANZA:

Sarà compito dell’Organizzazione assicurare un nutrito servizio di vigilanza sia nei parcheggi auto utilizzati dagli atleti, che nel luogo di posizionamento dei gazebo.

 

PARTENZA:

La partenza avverrà in modo “lanciato”, cioè si partirà 300 mt prima della partenza ufficiale. Nel momento in cui l’atleta passerà sotto l’arco principale NEW BALANCE, la società TDS rileverà il tempo reale di partenza (REAL TIME) sulla distanza di 15 KM.

I primi 10 atleti maschili e le prime 5 atlete femminili giunte al traguardo saranno considerati tali facendo riferimento alla relativa posizione anche qualora,a causa della èartenza lanciata,ci fosse un atleta arrivato successivamente ma con un real time inferiore.Tutti gli altri atleti saranno classificati solo tenendo riferimento al REAL TIME.


 

RILEVAMENTO INTERMEDIO:

Sarà rilevato, con lo stesso sistema (REAL TIME) anche il passaggio intermedio dei 10 km.

 

PACCO GARA:

Maglia tecnica NEW BALANCE a maniche corta.

 

RITIRO PETTORALI:

I pettorali potranno essere ritirati  sabato 02 febbraio,dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il seguente indirizzo: LBM SPORT, Via Tuscolana, 187/a - Roma Tel. 06.7023467.

 

ASSISTENZA GARA:

Il percorso sarà guidato dal servizio apripista. La segnalazione chilometrica sarà evidenziata con apposita cartellonistica, posizionata in modo visibile sul margine destro della strada.

 

CRONOMETRAGGIO:

La rilevazione cronometrica sarà effettuata da TDS Timing Data Service, il chip sarà disposto dietro al pettorale non dovrà essere rimosso e dovrà essere restituito a fine gara.