CORSI BLSD 2013

L'US Acli di Roma intende proseguire, per il terzo anno, nella campagna di prevenzione relativa al primo soccorso

Carissimi,

L'US Acli di Roma intende proseguire, per il terzo anno, nella campagna di prevenzione relativa al primo soccorso.
Rispondendo alle necessità relative alla prevenzione e primo intervento in caso di eventi, che spesso si rivelano tragici per il non tempestivo intervento di personale capace alle operazioni di primo soccorso e per la cronica mancanza dei defibrillatori presso gli impianti dove si svolgono attività sportive sia agonistiche che educative, l’US Acli Roma ha attivato una campagna di sensibilizzazione e formazione.
Abbiamo quindi deciso di organizzare anche quest’anno un corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) ad opera di organizzazioni certificate a rilasciare, dopo esame pratico-teorico, relativo certificato.
A questo corso sono invitati uno o due rappresentanti per associazione affiliata pagando un contributo alle spese organizzative. Al medesimo corso potranno accedere, proprio per lo scopo di sensibilizzare un ambiente ancora poco educato in materia, anche persone non tesserate US Acli, versando una quota di partecipazione.
L’obiettivo dell’US Acli Roma è quello di riuscire a dare una opportuna formazione alle proprie Associazioni e portare in breve tempo le strutture più grandi a dotarsi di defibrillatore.

Per quanto sopra siamo a invitarvi a partecipare al corso di BLSD tenuto quest’anno dalla Fondazione Castelli nei locali siti in Via F. De Andreis, 29- zona Tor Sapienza, Roma nei giorni 12 - 19 - 26 Gennaio 2013 dalle ore 08:30 alle ore 14:00.
 I corsi sono identici in tutti e tre i giorni, è data la facoltà di scelta del giorno al momento dell’iscrizione.
La quota di partecipazione quest’anno è stata ridotta grazie alla Fondazione Castelli e fissata in € 20,00 (euro venti/00) da versare al momento dell’iscrizione che dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni prima della data prescelta inviando il modulo d’iscrizione compilato via email a tesseramento@usacliroma.it; oppure via fax allo 06-5780103 oppure consegnandolo direttamente in Segreteria Us Acli Roma.
Parte della quota d’iscrizione sarà devoluta dall’US Acli in beneficienza alla Fondazione Castelli.
Al modulo d’iscrizione dovrà essere allegata copia della ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi o direttamente in sede oppure mediante bonifico bancario intestato a USACLI ROMA BANCA INTESA SANPAOLO – IBAN: IT44D0306905033100000000562
Per i NON soci USACLI oltre al costo dell’iscrizione dovrà essere versata la quota per il tesseramento vigente.
La Presidenza USACLIROMA si riserva la facoltà di consegnare successivamente alcuni defibrillatori a delle società affiliate e che comunque abbiano partecipato al suddetto corso BLSD.
Gli ATTESTATI VERRANNO RILASCIATI LO STESSO GIORNO DEL CORSO al termine della verifica tecnica delle nozioni acquisite, cosi come i refresh degli attestati solo da rinnovare.

I corsisti che devono solamente rinnovare devo presentarsi con il vecchio diploma della C.R.I. IN ORIGINALE (PENA LA NON EMISSIONE DEL RINNOVO).
 
Si precisa che il corso adulto COMPRENDE anche le nozioni di primo intervento per i bambini al di sopra degli 8 anni d’età o dei 25 kg di peso corporeo.

Per chi fosse dunque interessato o debba fare il rinnovo puo’ contattare la segreteria provinciale allo 06/5780079 o inviare conferma per mezzo mail a tesseramento@usacliroma.it alla c.a. di Stefania Vero.

LUCA SERANGELI
Presidente Prov.le U.S.ACLI Roma

SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE AL CORSO BLSD 2013