LA TERZA GIORNATA
41° CAMPIONATO CALCIO
.jpg)
41° CAMPIONATO CALCIO: LA TERZA GIORNATA
Roma, 19 novembre 2012 – Si continua a segnare tanto nella 41.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli. Anche nella terza giornata, che si è disputata la settimana scorsa, moltissime le reti messe a segno: il totale dice 38.
Nel Girone Nord si prende il primo posto in classifica la Roma Soccer Club che esce vittoriosa dal campo della Futbol Montesacro per 3-2. Tiene la United City che, dopo la sconfitta all’esordio, mette in fila il secondo successo consecutivo si porta a meno uno dalla vetta: poker in casa della Valdurz e secondo posto in graduatoria. Prima vittoria stagionale della Unidos, che ne rifila ben 6 (a 1) alla Sobat (secondo ko consecutivo). Per la Unidos, grazie a questa goleada, la palma di miglior attacco con 10 reti messe a segno. Termina a reti inviolate il match tra Bombarda e Postevita: è il primo zero a zero della stagione. La formazione di Rignano è l’unica con la porta ancora inviolata.
Vola a punteggio pieno nel Girone Sud la Torre Angela B che si aggiudica il derby, fuori casa, contro la Torre Angela A: il match finisce 0-1 e i tre punti permettono alla formazione “B” di staccare le inseguitrici. Dietro reggono Atletico Castelli e C631&Friends, anche loro vittoriose lontano dal campo di casa. La prima si impone di misura, per 1-2 sulla Real 5 Rondini (al primo ko stagionale dopo due successi), la seconda cala il “settebello” (7-1) alla Spartak&Friends, ancora a zero punti. Smuove la classifica la Milani Calcio, grazie al successo interno contro la Sbofarda per 2-1, mentre sale a metà graduatoria la Lucky Junior (4-2 sulla Virtus Ostiense, alla terza sconfitta di seguito).
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)