41° CAMPIONATO CALCIO

TUTTO PRONTO PER IL FISCHIO D’INIZIO

 

41° CAMPIONATO CALCIO: TUTTO PRONTO PER IL FISCHIO D’INIZIO

 

Roma, 24 ottobre 2012 – Ormai ci siamo: al calcio d’avvio manca veramente poco. Sabato 27 ottobre, con l’incontro di apertura tra Unidos e Roma Soccer (Tor Sapienza, h18.30), parte ufficialmente l’edizione numero 41 del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli di Roma, trofeo dedicato a Enio Vitale, arbitro e dirigente Us Acli scomparso nel 2003. Ben 23 le formazioni ai nastri di partenza - di cui 6 nuove iscritte - suddivise in due Gironi: il Nord, con 11 squadre, e il Sud, con 12. Prima fase a “girone all’italiana” con andata e ritorno; successivamente (dall’8 aprile 2013) si andrà avanti ad eliminazione diretta con play off (accederanno le prime quattro classificate di ciascun Girone) e play out (dal quinto piazzamento in poi): questa l’ormai consueta formula definita dalla Commissione Tecnica del torneo. Torneo che si concluderà con le finali dell’11 maggio 2013.

Il programma della giornata d’esordio, disponibile al completo sul sito, prevede i seguenti incontri, che si disputeranno lunedì 29 ottobre. Per il Girone Nord, detto dell’anticipo tra Unidos e Roma Soccer, le altre gare sono Sobat-Free Studio, Rignano La Bombarda-Valdurz e Real Mada-United City. La prima tornata si chiude con il match di martedì sera tra Ristorante Portobello-Postevita. Turno di riposo per Futbol Montesacro. Nel Girone Sud, invece, il primo turno mette di fronte La Sbofarda-C361&Friends, Milani Calcio-Torre Angela B, Real Cinque Rondini-Gravitas, Lucky Junior-Amatori Aprilia, Spartak&Friends-Atletico Castelli, Torre Angela A-Virtus Ostiense.

Come ricordato in occasione della serata di presentazione della manifestazione, presso l’Holiday Inn, anche quest’anno settimanalmente, al termine delle gare disputate, sul sito saranno disponibili risultati, classifiche e tabellini, con gli articoli di commento relativi alle singole giornate del torneo.

A noi non resta che augurare a tutti che vinca la squadra migliore. A voi, protagonisti del campo, chiediamo di disputare ogni gara con lo spirito che da sempre ha contraddistinto il torneo: correttezza, sportività, sana competizione e soprattutto divertimento. Senza dimenticare il valore sociale del calcio e, più in generale, dello sport.

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)