COPPA ACLI: LUNEDI’ LA FINALISSIMA

Al campo Maurizio Melli sfida tra Amatori Aprilia e Atletico Tiburtino Sabato epilogo dei play out: Muroni vs Valdurz

COPPA ACLI: LUNEDI’ LA FINALISSIMA
 
Al campo Maurizio Melli sfida tra Amatori Aprilia e Atletico Tiburtino
Sabato epilogo dei play out: Muroni vs Valdurz
  
Roma, 11 luglio 2012 – Cominciata a fine maggio, la Coppa Acli 2012 si conclude lunedì 16 luglio con la finalissima al Campo Maurizio Melli (in Via Cina, 91) tra Amatori Aprilia e Atletico Tiburtino. Queste le due formazioni giunte all’atto conclusivo della manifestazione, che ha visto la partecipazione complessiva di ben 16 squadre, inizialmente suddivise in quattro gironi, le cui due migliori sono poi passate ai play off. Dato statistico, la Amatori Aprilia si giocherà la Coppa da imbattuta: nelle precedenti uscite, infatti, la squadra è stata capace solo di vincere o pareggiare. Fischio d’inizio alle ore 21.15
 
Ecco come le due squadre sono arrivate al traguardo. L’undici del Tiburtino si è qualificato come prima formazione nell’equilibratissimo Girone A, davanti a Gruppo Roma Calcio e Atletico Castelli, con uno score di 4 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Nei quarti ha fatto fuori la Soccer Club, a tavolino, per poi qualificarsi a spese della Tre Fontane in semifinale. La formazione di Aprilia, invece, ha stravinto il Girone B con 16 punti, davanti alla Soccer Club, grazie a 5 vittorie e un pareggio. Nei quarti si è sbarazzata della Gruppo Roma Calcio, mentre in semifinale si è imposta sulla San Onofrio.
 
Sfida inedita, quindi, quella che andrà in scena lunedì, tra due delle squadre più accreditate già alla vigilia per la vittoria della Coppa Acli 2012. Sarà anche una sfida tra bomber: da una parte, per la Atletico Tiburtino, Fabrizio Fraternali e Simone di Giacomo, dall’altra, per la Amatori Aprilia, Andrea Cianriglia, Marco Imparato, Niko Palli.
 
Si giocherà invece sabato 14 luglio, con fischio d’inizio alle ore 19.30 al Campo Cotral (in Via della Vasca Navale 100), il match valido per la finale dei play out tra Elettrom. Muroni e Valdurz. La prima ha eliminato in semifinale la Sobat (4-4 all’andata, 4-0 al ritorno), mentre la Valdurz ha estromesso la Atletico Castelli (3-1 in casa, 1-1 fuori).
 
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)