AI “VIGILI URBANI” LA CENA DEGLI ARBITRI CHIUDE LA STAGIONE US ACLI

Oltre 100 presenti, premiazioni e targhe di riconoscimento per i protagonisti

AI “VIGILI URBANI” LA CENA DEGLI ARBITRI CHIUDE LA STAGIONE US ACLI
 
Oltre 100 presenti, premiazioni e targhe di riconoscimento per i protagonisti
 
 
Roma, 9 luglio 2012 – Sabato sera, 7 luglio, il circolo dei Vigili Urbani sul Lungotevere Dante ha ospitato la cena di premiazione degli arbitri Us Acli, che di fatto ha chiuso la stagione sportiva 2011-2012. Neanche il tanto atteso caldo estivo in arrivo sulla capitale è riuscito a rovinare una serata del tutto positiva: oltre cento gli invitati presenti ai tavoli, tanti riconoscimenti individuali, cena di qualità grazie all’organizzazione di Daniele, tanta musica e gare canore al karaoke, per alcuni anche il bagno in piscina a fine serata.
 
Estate, dicevamo, tempo di tirare le somme e chiudere i giochi della stagione. L’incontro di sabato, presentato da Edoardo Massimi e Simona, è stato programmato per dar spazio e mettere in risalto l’operato dei direttori di gara del calcio e calcio a5 di Roma, coloro che, non senza sforzi di varia natura, permettono il regolare svolgimento delle manifestazioni. Attualmente il settore arbitrale dell’Us Acli è composto da 120 arbitri effettivi: oltre 70 erano presenti alla serata di premiazione. Un vero successo per l’organizzazione dell’evento! La loro presenza ha testimoniato come questo gruppo si differenzi dagli altri non solo per le capacità tecniche e organizzative, ma soprattutto in termini di professionalità, comportamento, serietà, puntualità nel rispetto delle gare, degli atleti e della divisa sociale che indossano. Ricordiamo anche che questo è tra i pochissimi gruppi a Roma che fa un raduno pre-campionato: tutto è cominciato a Norcia nel lontano 1997, ben 16 anni fa! Il prossimo, come ha ricordato il presidente dell’Us Acli di Roma, Luca Serangeli, intervenuto all’inizio della presentazione della serata, si terrà tra il 14 e il 16 settembre, ovviamente a Norcia.
 
Dopo aver assaporato i primi e i secondi piatti, e dato sfogo alle qualità canore di alcuni dei presenti, la serata è continuata con la premiazione degli organizzatori. Uno ad uno, saliti sul palco, hanno ritirato la targa di riconoscimento, scattato la foto di rito e fatto un breve discorso ai presenti a bordo piscina. Per primo Enrico Macaluso, in rappresentanza della Velester di Velletri, per l’importante torneo di calcio a5 da anni ormai con l’Us Acli di Roma. A seguire Roberto Saiu, per il torneo degli avvocati nel pallone di calcio a5 e della Coppa Canottieri Lazio. Dopo di lui premiazione per Alessio Di Nardo, rappresentante del torneo di calcio a5 e calcio a8 “generazione calcetto”. Andrea Aniballi per il Torneo Pezzana e Paolo Anedda, della Time Sport, hanno chiuso la prima tornata. Anedda, in particolare, ha ricordato che l’appuntamento televisivo con la trasmissione Pianeta Sport, in onda su Rete Oro, dal prossimo anno raddoppia, con due ore di intrattenimento. Nel corso dell’incontro, Luca Serangeli ha consegnato anche i buoni vacanza offerti proprio dalla Time Sport. Poi, è giunto il momento clou della serata, ovvero le premiazioni agli arbitri. L’ambito riconoscimento per il lavoro stagionale è andato a Beghea Marius, Scibilia Virgilio, Fusco Angelo, Corvetti Roberto, Casciotti Riccardo, Albano Francesco, Malcotti Marco e Bugiantella Mauro.
 
Sul palco delle premiazioni è successivamente intervenuto Roberto Fichera, arbitro internazionale di calcio a 5 della Figc, amico del gruppo arbitrale Us Acli, sempre presente ai raduni di Norcia. Roberto ha consegnato il Premio Bruno Biagetti (di cui era molto amico prima della scomparsa nel 2006) a Massimo Mizzoni, per la professionalità e disponibilità dimostrata. È toccato invece a Claudio Coscia, vincitore dello scorso anno, consegnare il Premio Enio Vitale, che ci ha lasciati nel 2003, ad Antonio Giuttari. Il terzo importante riconoscimento per i colleghi scomparsi è stato il Premio Roberto Dolci. Luca Serangeli ha consegnato la targa ricordo alla vedova Signora Magalì che a sua volta ha recapitato il premio nelle mani di Francesco Paone.
 
La serata è proseguita con il dolce e il bagno in piscina!
 
Tutte le foto dell'evento sono sul sito
 
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa Us Acli)