COPPA ACLI: IN QUATTRO PER IL TROFEO

Queste le semifinali: S.Onofrio-Amatori Aprilia, Tre Fontane-Atletico Tiburtino

COPPA ACLI: IN QUATTRO PER IL TROFEO
 
Queste le semifinali: S.Onofrio-Amatori Aprilia, Tre Fontane-Atletico Tiburtino
 
 
Roma, 2 luglio 2012 – Delle sedici ai nastri di partenza sono rimaste in quattro a contendersi la Coppa Acli 2012. La settimana scorsa, infatti, come da programma, si sono disputati i quarti di finale, da cui sono usciti i nomi delle semifinaliste. Questi gli accoppiamenti: S.Onofrio contro Amatori Aprilia e Tre Fontane contro Atletico Tiburtino.
 
Ricca di emozioni e gol la sfida tra S.Onofrio e Sbofarda, terminata 2-2 all’andata e 2-3 per la S.Onofirio in trasferta. La formazione del Tre Fontane è uscita sconfitta sul campo dell’Asd Medici per 4-3, salvo poi passare il turno grazie alla rinuncia, nel ritorno, degli avversari. L’undici di Aprilia ha invece messo in tasca il pass per le semifinali grazie al 3-3 in casa della Roma Calcio (con gol rispettivamente di Alessandro Ripolli, doppietta, Marco Pesolillo da una parte, Niko Palli, doppietta, e Roberto Montemarano, dall’altra) cui è seguito il 3-0 casalingo. L’Atletico Tiburtino si è qualificata senza neanche scendere in campo in quanto ha vinto entrambe le gare a tavolino contro la Soccer Club.
 
Le prime a scendere in campo saranno S.Onofrio e Amatori Aprilia stasera al campo Bachelet con fischio d’inizio alle ore 21.15. Il ritorno è in programma il 9 luglio al centro sportivo Primavera di Aprilia. L’altra sfida comincerà il 4 luglio sul campo di casa del Tre Fontane per concludersi sempre il 9 al Bettini, tra le mura amiche della Atletico Tiburtino.
 
Contemporaneamente vanno avanti anche i play out. L’Elettrom. Muroni si è sbarazzata con un duplice 3-0 della Torre Angela. La Atletico Castelli, invece, dopo la sconfitta casalinga a tavolino, si è imposta per 9 reti a zero in casa della Roma Ferox. La Sobat, ha vinto per 3-2 sulla Susta Hotspurs e pareggiato 1-1 nel ritorno. La Valdurz ha dovuto dire grazie alla lotteria dei rigori per avere la meglio della Milani Calcio: 2-1 il risultato di entrambi i match. Stasera le semifinali: l’Elettrom. Muroni ospita la Sobat, mentre la Atletico Castelli andrà in casa della Sobat. Ritorno a campi invertiti il 9 luglio.
 
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)