NASCE IL BASKET ALL'U.S.ACLI

AL VIA IL 1° TORNEO 3 VS 3

Finalmente dopo molti mesi di lavoro; ci siamo a tagliare un traguardo non da poco coi mezzi della amatorialità e del volontariato ossia far decollare un nuovo settore tecnico nella fattispecie il basket che dopo tutto in termini di praticanti si attesta come la seconda disciplina presente a Roma.
Non c'è mai stato il basket nell'Usacli; per questo abbiamo attraverso Stefano Corsi in termini organizzativi, la preziosa opera di Giovanni Greco e il formatore nonchè designatore arbitri Alessio Teloni gettato le fondamenta attraverso una formula sperimentale per poi delineare una strategia che ci permetta nella migliore delle ipotesi di coprire la stagione prossima.
Il primo scoglio è stato quello di creare un settore arbitrale nostro in modo da avere quella autosufficienza ed autonomia essenziali specie per portare anche con questo sport i valori delle acli; assoldare arbitri di altri enti o della federazione non aveva senso. Guidati da Alessio Teloni dopo un corso teorico e pratico di mesi si sono diplomati 9 arbitri amatoriali che si accingono al debutto al primo triangolare Usacli aperto a parrocchie per la fascia adulti specificatamente per il 3 vs 3.
Il torneo vedrà partecipare le parrocchie di S.Maria Ausiliatrice sulla Tuscolana, Santa francesca Romana all'Ardeatino e Ns.Lourdes a Tormarancia; le gare da calendario per una formula accattivante si celebreranno in 2h dalle 18 del giorno 30 giungo sabato per proseguire col secondo turno il giorno 8 luglio e concludersi il giorno 14 sempre dalle 18-20h circa..
Questo torneo sperimentale nella formula denota che tutto è possibile colla passione di persone di buona volontà, attraverso un lavoro preparatorio serio che punti al buono e non all'ottimo oltre che sguardo profetico che per noi cristiani è celato dal soffio dello Spirito Santo.

Stefano Corsi