COPPA ACLI: PRIMI VERDETTI A SUON DI GOL

A due turni dal termine si delineano le classifiche dei Gironi

COPPA ACLI: PRIMI VERDETTI A SUON DI GOL
 
A due turni dal termine si delineano le classifiche dei Gironi
 
 
Roma, 11 giugno 2012 – Non mancano, come sempre, i gol e le emozioni nell’edizione in corso della Coppa Acli, che vede la partecipazione di 16 squadre. La settimana scorsa si sono giocate le partite del terzo e quarto turno con i primi verdetti scritti. Stasera si scende di nuovo in campo e potrebbero uscire fuori i nomi di altre qualificate ai quarti di finale.
 
Nel Girone A la Atletico Castelli conquistando i tre punti contro la Torre Angela ha messo le mani sulla qualificazione, anche se per la matematica dovrà ancora aspettare un turno. Infatti, a complicare i piani ci si è messa la Gruppo Roma Calcio che vittoriosa per 2-3 in casa della Atletico Tiburtino ha di fatto riaperto i giochi del raggruppamento. Ora in corsa per i primi due piazzamenti ci sono proprio queste tre squadre, mentre è aritmeticamente fuori la Torre Angela. Decisive, quindi, le ultime due giornate: in programma stasera Torre Angela contro Gruppo Roma Calcio e domani Atletico Tiburtino contro Atletico Castelli.
 
Nel Gruppo C Soccer Club e Amatori Aprilia hanno fatto il vuoto e si sono già qualificate a braccetto per la seconda fase. Lo hanno fatto a spese rispettivamente di Roma Ferox e Elettrom. Muroni, sommerse di reti. La Soccer Club ne ha rifilate ben 11 alla Roma Ferox, si è invece fermata a 6 la formazione di Aprilia contro la Muroni. Tra stasera e mercoledì si giocano le partite del penultimo turno: la Soccer Club ospita la Muroni, la Amatori va sul campo della Roma Ferox. Nell’ultimo turno il match decisivo per l’assegnazione del primo posto: dopo il pari dell’andata, la Amatori si gioca in casa il match point contro la Soccer Club.
 
Nel Girone C, al giro di boa, a comandare è la formazione delle Tre Fontane, vittoriosa contro la Sobat per 7-1 nel match di terza giornata. Seconda la San Onofrio che si impone a domicilio sulla Milani Calcio ipotecando di fatto il passaggio del turno. Stasera e domani il quarto turno, che dirà molto sulle sorti del raggruppamento. Oggi la Sobat, all’ultima spiaggia, ospita la Tre Fontane, che vincendo metterebbe in tasca il pass per i quarti, martedì San Onofrio contro Milani Calcio. Anche in questo caso la Milani è chiamata a riscattarsi per non uscire dal torneo prematuramente.
 
Girone D spezzatino, con una gara ancora da recuperare e classifica cortissima, dovuta al fatto che si sono giocate appena 5 partite complessivamente. Domina comunque l’equilibrio, con tutte le squadre racchiuse in un punto. Nel terzo turno vittoria della Susta Hotspurs in casa della Valdurz per 2-0. Stasera, come da programma, si disputa la quarta giornata con Asd Medici che ospita la Sbofarda e la Valdurz sul campo della Susta.
 
 
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)