AL VIA LA COPPA ACLI 2012: LA SITUAZIONE ALLA SECONDA GIORNATA

Ben 16 le formazioni ai nastri di partenza, stasera di nuovo in campo

AL VIA LA COPPA ACLI 2012: LA SITUAZIONE ALLA SECONDA GIORNATA
Ben 16 le formazioni ai nastri di partenza, stasera di nuovo in campo
Roma, 4 giugno 2012 – Sedici squadre suddivise in quattro gironi: è cominciata da un paio di settimane la nuova edizione della Coppa Acli, che conferma l’ennesimo successo per l’Associazione, visto il numero delle partecipanti. Sei giornate (tre di andata e altrettante di ritorno) da disputarsi entro il 21 di giugno, poi scatterà la seconda fase a eliminazione diretta. Per adesso, intanto, siamo già al secondo turno.
Nel Girone A grande equilibrio, con Atletico Tiburtino, Atletico Castelli e Gruppo Roma Calcio a contendersi i due posti utili per la qualificazione ai quarti. L’Atletico Castelli, spinta dai gol di Fabrizio Fraternali e Renato D’Ambrogio, dopo il pari casalingo contro la formazione del Tiburtino, si è imposta, sempre tra le mura amiche, contro il Gruppo Roma Calcio per 3-2. Nel secondo turno vittoria anche per la Atletico Tiburtino, in casa contro la Torre Angela per 4-1, già uscita sconfitta all’esordio sul rettangolo di gioco del Gruppo Roma Calcio per 2-1. Stasera si gioca la terza giornata: la Atletico Castelli chiude il suo mini ciclo di gare interne ospitando la Torre Angela ultima in classifica a zero punti, dall’altra parte Gruppo Roma Calcio e Atletico Tiburtino si scontrano per rimanere nelle zone alte.
Nel Girone B stessa situazione, con tre squadre già staccate e una, la Roma Ferox, ferma al palo. La classifica è guidata dal duetto Amatori Aprilia e Soccer Club, entrambe vittoriose all’esordio e poi fermatesi a vicenda nello scontro diretto del secondo turno, terminato a reti inviolate. Roma Ferox materasso del raggruppamento, uscita sconfitta per 7-1 sul campo della Amatori Aprila e per 0-8 in casa contro la Elettromeccanica Muroni. Alessandro Bonarelli ha calato il tris e ora comanda la classifica dei marcatori con 4 segnature. Stasera di nuovo tutti in divisa, per il terzo turno, ultimo del girone di andata. Big match tra Elettrom. Muroni e Amatori Aprilia, mentre la Soccer Club vincendo contro la Roma Ferox ipotecherebbe seriamente il passaggio del turno.
Nel Girone C siamo ancora alla prima giornata, che si è disputata a fine maggio. Netto il successo della Tre Fontane sul campo di casa della Milani Calcio. Il risultato al triplice fischio è di 1-6. Termina 3-1 invece il match tra San Onofrio e Sobat, con Valentini uomo partita (doppietta). Per effetto di questi risultati la San Onofrio e la Milani Calcio guidano momentaneamente la classifica con 3 punti. Tra stasera e domani si giocano gli incontri del secondo turno. Il programma prevede oggi Sobat contro Milani Calcio, domani San Onofrio contro Tre Fontane.
Solo un turno giocato anche nel Girone D. Finisce senza reti tra Sbofarda e Susta Hotspurs. A segnare ci pensano invece Asd Medici e Valdurz, in un match in cui il pallone finisce in gol ben 16 volte. Il risultato è però nettamente in favore della Valdurz, che esce vittoriosa con una dozzina di gol realizzati, a fronte dei 4 subiti. Va in pratica in marcatura tutta la squadra: per la Valdurz segnano infatti Di Bacco, Buccella, Villanti e Peronti (tutti autori di una doppietta) e ancora Amatucci, Sdoga, Canevelli e Naitkadi. Stasera di nuovo in campo. La Valdurz va in casa della Sbofarda, la Susta Hotspurs ospita la Asd Medici.

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)