IL TERZO TURNO DEI PLAY OFF

40.mo CAMPIONATO PROVINCIALE

Roma, 10 aprile 2012 – Al giro di boa i play off cominciano a entrare nel vivo. Al termine delle gare del terzo turno, che chiudono di fatto l’andata in attesa delle gare del ritorno, le classifiche cominciano a prendere una fisionomia ben delineata, in vista dei quarti a eliminazione diretta. Si nota, per adesso, una supremazia, almeno stando a quanto dicono le rispettive graduatorie, delle formazioni del Club Italia, praticamente tutte ai primi posti.
 
Nel Girone E continua a vincere la Infernetto che, dopo il successo della scorsa settimana, bissa in casa della Elettrom. Muroni imponendosi per 1-5. Nel taccuino dei marcatori finisce due volte Vilceanu, una volta a testa Alessandro Ciuffa, Valerio Ciuffa e Alessandro Mastruzzo. Per i padroni di casa gol dell’onore a firma di Luca Gnagni. La Infernetto vola così al primo posto in classifica, anche grazie allo stop casalingo della Atletico Castelli, fermata dalla Torre Angela B (0-2). Per gli ospiti in gol David Amankwaah e Scott Aghahowa. La formazione di Torre Angela sale al secondo posto, insieme con la Muroni, a 4 punti, lasciando la Castelli all’ultimo piazzamento. Domani al via il ritorno, con le stesse gare della terza giornata, ma a campi invertiti.
 
Girone F all’insegna della Misterjef che nello scontro diretto tra prime contro la Roma Soccer Club si impone per 3-2 volando in cima alla classifica a 9 punti, a punteggio pieno. Nel big match del turno Alessandro Valentino ne mette a segno 2, l’altro è di Morosini. Per la Roma Soccer Club, che resta seconda a 6 punti, segna sempre Arnaldo Palandri, gli fa compagnia Danilo Costantini. Si risolleva dopo due ko consecutivi la Amatori Aprilia che si sbarazza della Torre Angela A (che chiude in 9 uomini) con il risultato di 4-0. Nel poker, si segnalano il tris di Andrea Cianfriglia e il gol di Diego Cellitti. Prossimo turno a campi invertiti: la Roma Soccer Club chiamata a riscattare la sconfitta, la Amatori per rimanere in corsa dovrà far punti sul campo di una Torre Angela praticamente già eliminata.
 
Girone G fin qui dominato dalla Alitalia, prima a punteggio pieno e già con mezzo biglietto per i quarti di finale in tasca. Nell’ultima partita, valida per il terzo turno, vittoria per 3-1 contro la Gravitas: a griffare il successo ci pensano La fratta, Luca Porcacchia e Andrea Antinolfi. Gol della bandiera della Gravitas a firma di Gianluca Borghini. Non va oltre il pari la Imperium in casa con la Unidos: il 2-2 finale è merito delle reti di Dario Damiano e Samuele Masullo per i padroni di casa, e di Armando Brito Duarte e Jose Fortes Brito Nelson per gli ospiti. Tutte ancora in corsa, in vista del prossimo turno che si disputerà già a partire da stasera. Ma la Gravitas, per non rischiare l’eliminazione dovrà fermare la Alitalia, mentre tra Unidos e Imperium sarà fondamentale non perdere.
 
Nel Girone J, dopo il recupero tra Fuminhas e Sbofarda terminato con il punteggio di 3-1, continua a permanere un grande equilibrio. Nel match di inizio aprile, del terzo turno, la Faraon ha vinto per 6-1 sul campo proprio della Sbofarda, portandosi momentaneamente al primo posto con 6 punti e lasciando le altre compagini tutte a 3. Il quarto turno, cominciato il 6 aprile con Faraon-Sbofarda, si completa domani con S.Onofrio-Fuminhas.
 
 
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)