IL COMMENTO DEI PLAY OFF
40.mo CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO
.jpg)
40.mo CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: IL COMMENTO DEI PLAY OFF
Due vittorie per parte nel primo confronto tra squadre Us Acli e Club Italia
Roma, 23 marzo 2012 – Sono cominciati in settimana i Gironi di seconda fase del 40.mo Campionato Provinciale Us Acli e che porteranno ai quarti di finale a eliminazione diretta. C’era molta attesa per il confronto tra le squadre del Club italia, 4, e quelle dell’Us Acli, 12, impegnate nei rispettivi gironi. Il bilancio della prima giornata dice 2 vittorie per parte. Ma andiamo con ordine.
Domenica 18 e lunedì 19 marzo ha preso il via il Girone E, con le due gare in programma. La formazione dell’Infernetto, sul campo di casa della Atletico Castelli, è uscita sconfitta per 2-1. Il gol di Daraban non è servito, per i padroni di casa sono andati in rete Alessio Lemmi e Renato D’Ambrogio. Pareggio nell’altra sfida, quella tra Torre Angela B e Elettrom. Muroni: finisce 1-1 con marcature rispettivamente di Toni Ciryl e Nicolas Olivieri. Partita nervosa: un espulso per parte e 8 ammoniti. Del resto in questa fase ogni gara è decisiva per il passaggio ai quarti con eliminazione diretta. Domenica e lunedì si torna in campo per la seconda giornata, delle sei complessive. Il programma prevede Infernetto contro Torre Angela B e Muroni contro Atletico Castelli.
C’era molta attesa anche nel Girone F. Domenica scorsa la Misterjef, squadra proveniente dal Club Italia, ha sconfitto tra le mura amiche la Torre Angela A, con rete di Morosini, match winner. Tre punti anche per la Roma Soccer Club: nel 3-0 contro la Amatori Aprilia finisce in dieci uomini, ma coglie una vittoria importantissima. Lunedì 26 si gioca il secondo turno. La Amatori ospita la Misterjef, la Torre Angela la Roma Soccer Club: c’è tempo per rimediare alla classifica, ma ogni gara in questa fase è fondamentale.
Girone G ricco di gol. Sono ben 5 quelli che rifila a domicilio la Imperium alla Gravitas: finisce 1-5 con doppietta di Gianmarco Tomei e reti di Fabio Saporetti, Fabio Ioannilli e Alessio Manieri. Gol della bandiera di Alessandro Barduagni. Vince anche la Alitalia Calcio, in casa contro la Unidos: nel 2-0 finale vanno in rete Francesco Maccioni e Roberto Saccucci. Domani, sabato 24, sfida tra Unidos e Gravitas: chi dovesse perdere nuovamente metterebbe seriamente a rischio la qualificazione ai quarti. Nell’altro match, che si disputa martedì 27 marzo, la Imperium ospita l’Alitalia Calcio: un banco di prova per entrambe le formazioni.
Nel Girone H per ora si è giocato solo un incontro, quello tra San Onofrio e Faraon, che ha visto la vittoria dei padroni di casa sui campioni uscenti del Club Italia per 1-0. È stato un gol di Roberto Brighenti ha portare i tre punti ai suoi. Mercoledì 28 si recupera Fuminhas contro Sbofarda. Nel frattempo, tra domenica e lunedì, si scende in campo per la seconda giornata. Il programma prevede Faraon-Fuminhas e Sbofarda-S.Onofrio.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)