AL VIA PLAY OFF e PLAY OUT

40.mo CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

 
40.mo CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: AL VIA PLAY OFF e PLAY OUT

Ecco i nuovi Gironi, anche quello di “Consolazione”

Roma, 19 marzo 2012 – Entra definitivamente nel vivo la quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”. Sedici squadre pronte a contendersi i play off e arrivare alla finalissima del 19 maggio. Sono cominciati nel fine settimana i Gironi di seconda fase, ognuno composto da 4 squadre. Si disputeranno partite di andata e ritorno, complessivamente ogni formazione giocherà dunque sei gare, al termine delle quali passeranno alla fase successiva, a eliminazione diretta, le migliori due di ogni girone.
La prima fase si era chiusa pochi giorni fa. Del Girone A, dove il verdetto era arrivato a diverse giornate dal termine della regular season, sono passate, nell’ordine, Atletico Castelli, che ha chiuso davanti a tutte con 47 punti e la difesa meno battuta (solo 14 reti al passivo), Sbofarda, arrivata un solo punto sotto e con il miglior attacco (62 reti segnate), Gravitas, a 45 punti, che per buona parte della stagione ha mantenuto la vetta della graduatoria, e Amatori Aprilia, che è sempre rimasta nel quartetto di testa. Il Girone B, senza dubbio il più equilibrato, ha promosso Imperium, prima con 45 punti e la miglior difesa (solo 16 gol incassati), Torre Angela A, seconda a 40 punti, Elettromeccanica Muroni e San Onofrio, che ha conquistato il pass in extremis ai danni della Asd Montespaccato Soccer Club. Nel Girone C, Roma Soccer Club primissima con 34 punti, il miglior attacco e la miglior difesa, poi Torre Angela B, Fuminhas e Unidos. Nel girone D Club Italia sorridono Faraon, campione in carica, che chiude a 31 punti, unica imbattuta e con il reparto avanzato più prolifico (43 reti segnate), Alitalia Calcio, seconda a 25 insieme alla MisterJef (difesa meno perforata, appena 10 gol presi) e Infernetto, quarta a 21 punti.
Di seguito i nuovi raggruppamenti validi per i play off.
Girone E: Torre Angela B, Elettrom. Muroni, Atletico Castelli, Infernetto
Girone F: MisterJef, Torre Angela A, Roma Soccer Club, Amatori Aprilia
Girone G: Alitalia Calcio, Unidos, Gravitas, Imperium
Girone H: San Onofrio, Faraon, Fuminhas, Sbofarda

Contestualmente ha preso il via anche la fase dei play out. Le 12 formazioni ai nastri di partenza sono state suddivise 4 in gironi da 3 squadre, quindi ognuna disputerà 4 partite (due in casa e due in trasferta). Ecco la composizione dei raggruppamenti.
Girone J: Elval, Milani Calcio, Asd Montespaccato
Girone K: Acds Group, Rignano Soratte, Roma Fc
Girone L: Free Studio, Lucky Junior, Valdurz
Girone M: Oratorio Canossa, Ceramiche Ostia Antica, Postevita

Triangolare di “Consolazione”, infine, tra Real Mada, Roma Ferox e Ardita San Paolo.
Come di consueto seguiremo con cadenza settimanale tutti i gironi, con commenti, curiosità e statistiche, fino all’atto conclusivo!

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)