17° TURNO DEL GIRONE B

40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

 
Unione Sportiva ACLI

40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: 17° TURNO DEL GIRONE B

Dietro Torre Angela A e Imperium è bagarre
Acds Group cade in casa con Rignano Soratte

Roma, 5 marzo 2012 – Sempre più incerto il Girone B della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”. La settimana scorsa celebravamo la conquista matematica dei play off di Torre Angela A e Imperium, con diverse altre formazioni ancora in lizza per gli altri due posti. Dopo i risultati della diciassettesima giornata il quadro si fa ancora più indeterminato, quel che è certo è che nello scontro diretto la Acds Group ha perso una grandissima occasione per conquistare punti importanti in chiave qualificazione, mentre la Rignano Soratte insegue ancora, grazie all’aritmetica, sogni di gloria. La Postevita, nonostante un pari di prestigio, esce di scena, ma a testa alta.
Andiamo però con ordine. Con una doppietta di Pietro Ciaco, che sale a quota 14 gol in stagione, la capolista Torre Angela A liquida per 2-0 la Real Mada portando a casa la dodicesima vittoria stagionale. Per i padroni di casa, come detto, qualificazione già in tasca da tempo. Così come per la Imperium, che non va oltre l’1-1 in casa della Postevita: a Omar Cardinali risponde Andrea Favaloro (6 reti per lui in stagione). La Montespaccato prende i tre punti a tavolino contro la Mangianapoli. Nell’altra gara vittoria esterna della Rignano Soratte sul campo della Acds Group per 2-3: i giocatori di casa vanno in gol con Giovanni Mariani e Marco Vitali (settimo centro stagionale), per gli ospiti sono di Stefano Corona, Sebastiano Astolfi e Marco Giudici le reti che portano i tre punti. 
In attesa dei recuperi, si gioca in settimana il turno numero 18, l’ultimo del calendario e per questo decisivo ai fini della classifica finale. Si chiude con il botto: il match tra Imperium e Torre Angela A, che sarà determinante per decidere la squadra che finirà al primo piazzamento, anche se la Imperium deve ancora recuperare una partita. Si giocano un pezzo di qualificazione anche Elettrom. Muroni e Acds Group, impegnate stasera al Tanas. La formazione di Rignano ospita la Postevita già esclusa dalla corsa play off, mentre per Montespaccato e San Onofrio sarà una “finalissima”. Insomma, ancora tantissime emozioni prima di abbassare il sipario sulla prima fase!

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)