IL 20° TURNO DEL GIRONE A

40.MA EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

 

40.MA EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: IL 20° TURNO DEL GIRONE A

Castelli, Gravitas e Sbofarda ancora vittoriose

Roma, 5 marzo 2012 – A due turni dalla chiusura del Girone A della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale” tutto è incentrato sulle quattro di testa, già qualificate ai play off, ma pronte a darsi ancora battaglia per il miglior piazzamento in vista proprio della seconda fase. Vincono in tre, ed ora la Amatori, unica sconfitta, è quarta.
La settimana scorsa si è giocato il turno numero 20. Vittoria nel big match per la Atletico Castelli, in casa contro la Amatori Aprilia, al secondo ko stagionale. Reti di Sandro Frezzotti e Renato D’Ambrogio, mentre è il solito Valerio Barchiesi ad andare in gol per la compagine di Aprilia: Valerio è sempre più leader della classifica dei marcatori, con 18 reti. Punti “facili” per la Gravitas contro la Sobat (a tavolino), come quelli della Sbofarda, sul campo, contro la Valdurz: al triplice fischio termina 6-0. Sugli scudi Vito Rapisarda, che mette a segno una tripletta e sale a 14 reti in stagione, chiudono i conti Francesco Castellani, Nicola Franceschi e Francesco Rapisarda. Nelle altre partite, vittoria della Lucky Junior in casa della Ardita San Paolo, firmata da Luca Federico, e della Milani Calcio tra le mura amiche contro la Roma Ferox: in rete vanno Antonio Mele e Camillo Tatti.
Stasera si torna in campo per il 21.mo turno, il penultimo della prima fase. La squadra di Aprila non scenderà in campo (ha già in tasca i tre punti a tavolino contro la Sobat). In programma Sbofarda contro Gravitas, ovvero seconda contro terza. Le altre gare sono: Valdurz-Milani Calcio, Lucky Junior-Atletico Castelli, Roma Ferox-Roma Fc.

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)