Imperium e Torre Angela A qualificate ai play off
16° TURNO DEL GIRONE B
.jpg)
40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: 16° TURNO DEL GIRONE B
Imperium e Torre Angela A qualificate ai play off
Tutte ancora in corsa, tranne Mangianapoli e Real Mada
Roma, 27 febbraio 2012 – Il Girone B della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale” è a metà dell’opera. Nel senso che a pochi turni dal termine solo due squadre sono di fatto ammesse ai play off, Imperium e Torre Angela A, mentre per gli altrettanti posti rimanenti sono in lizza tutte le altre compagini, eccezion fatta per Real Mada e Mangianapoli, condannate dalla matematica.
La settimana scorsa le formazioni hanno disputato il sedicesimo turno. In testa non perde un colpo la Imperium che gioca a tennis contro la Acds Group: finisce 6-2 con reti di Andrea Favaloro (doppietta), Ernesto Ferraro, Valerio Lazzari, Fabio Saporetti e Gianmarco Tomei. Per gli ospiti (terzo ko in stagione) due gol di Andrea Galliano. La Imperium resta in testa con 38 punti (con l’attacco più prolifico e la difesa meno perforata), a +4 dalla Torre Angela A che espugna il campo di casa della Montespaccato Soccer Club per 2-0 grazie alle marcature di Marcello Ascione e Marco Guercioni. Dietro le prime due il vuoto. La terza, infatti, è la Elettrom. Muroni, distante ben 9 punti dalla Torre Angela. La Muroni è stata fermata sull1-1 dalla Rignano Soratte, ottava in graduatoria: gol rispettivamente di Marco Giudici e Stefano di Marzio. Rischia di compromettere tutto la Postevita, sconfitta sul campo della Real Mada per 2-1. Per la Real Mada reti di Filippo e Roberto Perri (per Roberto è la nona stagionale), per gli ospiti segna Emiliano Bernardi. Tra i marcatori resiste al primo posto Jacopo Volpe (Montespaccato), con 15 gol, seguito a 12 da Pietro Ciaco (Torre Angela A).
In attesa dei recuperi, si gioca in settimana il turno numero 17. Si comincia stasera con Torre Angela A contro Real Mada e Mangianapoli contro Montespaccato. In campo anche la San Onofrio, che ospita la Muroni in una sorta di spareggio, e la Acds Group che se la vedrà con la Rignano Soratte, in un altro match decisivo in chiave qualificazione ai play off. Chiude il programma la sfida del 28 febbraio tra Postevita e Imperium.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)