14° TURNO DEL GIRONE C
40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: 14° TURNO DEL GIRONE C
Comanda ancora la Roma Soccer Club ma la classifica si fa interessante
Stephen Amankwaah sale a 14 reti
Roma, 6 febbraio 2012 – Ci eravamo lasciati alcuni giorni fa con la vittoria della Torre Angela B sulla Roma Soccer Club. Ebbene, in queste due settimane, la classifica del Girone C della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale” ha assunto un aspetto ben più equilibrato di quello che aveva nelle prime giornate. È vero, la capolista è ancora la Roma Soccer Club, l’unica per adesso con il biglietto per i play off praticamente in tasca, ma dietro sono 5 le squadre pronte a darsi battaglia per i tre posti rimanenti, lasciando fuori Terzi e Nuova San Tarcisio già escluse dalla lotta-qualificazione.
Nel turno che si è disputato tra il 28 e il 29 gennaio, si segnalano le vittorie della Fuminhas e della Torre Angela B, mentre la capolista è stata fermata sul 2-2 dalla Unidos. Per i padroni di casa, che chiudono la partita in 10 uomini, doppietta di Aderito Soares da Cruz (che arriva a 13 gol in stagione), per la Roma Soccer Club rispondono Reki Suarez e Di Blasio. La Roma Soccer Club resta prima con 34 punti, a +6 sulla Torre Angela B che vince nettamente per 3-0 in casa contro la Nuova San Tarcisio. Vanno a referto i gol di Philipe Otubu, Osagie Mirror e Stephen Amankwaah, capocannoniere con 14 marcature stagionali. Al terzo posto la Fuminhas che espugna il campo della Free Studio grazie a Lopes Ravidson e Dylan Monteiro, e stacca la Unidos, ora quarta. Per i padroni di casa rete di Salvatore Spagnolo.
Il quindicesimo turno si giocherà il prossimo fine settimana, tra l’11 e il 12 febbraio. In programma Free Studio contro Unidos e il big match tra Fuminhas e Torre Angela B. Chiude Oratorio Canossa contro Nuova San Tarcisio.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)