IL 15° TURNO DEL GIRONE A
40.MA EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO
.jpg)
40.MA EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: IL 15° TURNO DEL GIRONE A
Vincono tutte e quattro le squadre di testa
Valerio Barchiesi nuovo capocannoniere con 15 reti
Roma, 6 febbraio 2012 – Fioccano i gol come la neve caduta sulla capitale nel quindicesimo turno del Girone A della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”. Nelle gare della settimana scorsa, infatti, che hanno preceduto l’ondata di maltempo che ha colpito Roma, sono stati messi a segno ben 31 gol nelle 5 partite disputate. Vincono tutte le prime quattro della classe: Atletico Castelli e Gravitas ne fanno 5 alle avversarie, la Amatori Aprilia arriva in doppia cifra, la Sbofarda soffre ma porta a casa i tre punti sul campo esterno. Dietro solo la Milani Calcio prova a tenere il passo delle prime, anche se il quarto posto, utile perla qualificazione ai play off, è lontano 10 punti.
L’analisi della giornata, che si è disputata il 30 gennaio scorso, comincia dalla vittoria per 5-0 della Atletico Castelli in casa contro la Roma Fc. A griffare le reti sono altrettanti giocatori: il pokerissimo è infatti firmato da Fabio Damiani, Alessio Lemmi, Carmine Terracciano, Paolo di Gruttola (settimo centro stagionale) e Carlo Mariotti. La Atletico Castelli resta in vetta, con 33 punti (e la miglior difesa), due più della Amatori Aprilia, che ne rifila 10 alla malcapitata Roma Ferox. Per i padroni di casa (miglior reparto offensivo del girone) va in rete 4 volte Valerio Barchiesi (nuovo capocannoniere con 15 reti stagionali), altre 3 reti le firma Bruno Sacchetti, una doppietta è opera di Alessandro Maddalena, chiude i conti Simone Ticconi. Per la Roma Ferox (peggior attacco) i 3 gol sono di Mauro Scaglione (doppietta) e Davide Marini. A un punto dalla squadra di Aprilia c’è il duo Gravitas-Sbofarda. La formazione di Luca Fagioli stende con un 5-0 la Valdurz: nel tabellino dei marcatori entra 3 volte Daniele Mancini, che sale così a quota 12 in stagione. Gli altri sono di Alessandro Barduagni e Giovanni Paolucci. La Sbofarda espugna il campo della Ardita San Paolo per 3-4. Ai gol dei padroni di casa, di Alessandro Buccafurini, Michele Magro e Matteo Picconi, rispondono Nicola Franceschi, Francesco Rapisarda, Vito Rapisarda e Paolo Valoppi. Dietro le prime quattro squadre, come detto, il vuoto. L’unica che prova a mantenersi in scia è la Milani Calcio, che sale a 20 punti, che vince a domicilio sul campo della Sobat grazie alla rete di Tommaso Quadrini.
Tra stasera e giovedì le gare del turno numero 16. In programma, anche per questa settimana, nessuno scontro al vertice. Si giocano Roma Fc contro Sobat, Ardita contro Atletico Castelli, Milani Calcio contro Gravitas, Valdurz contro Amatori e Roma Ferox contro Lucky Junior.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)