12° TURNO DEL GIRONE B
40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO
.jpg)
40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: 12° TURNO DEL GIRONE B
Imperium e Torre Angela A in fuga
Bene Muroni e Montespaccato, ko la San Onofrio
Roma, 30 gennaio 2012 – Dodicesima giornata per il Girone B della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”. Volano le prime della classe, ancora davanti a tutte: Imperium e Torre Angela ora sono rispettivamente a 29 e 27 punti. A meno di imprevisti scivoloni, due dei quattro posti dei play off saranno loro. Dietro è contesa tra almeno altre quattro formazioni, ma le ultime, con ancora tanti turni da disputare, non devono demordere: la qualificazione è ancora matematica per tutte.
Cominciamo l’analisi dalla vittoria della Imperium, più faticosa del previsto almeno nel risultato, in casa della Real Mada per 2-3. Gianmarco Tomei ne firma due, chiude i giochi Cristiano Carissimi. Per i padroni di casa doppietta di Roberto Perri, che sale a 8 marcature personali. Secco 2-0 per la Torre Angela A tra le mura amiche contro la la Acds Group, al secondo ko stagionale. Le reti portano la firma di Pietro Ciaco (sono 12 in stagione) e Danilo Reali. Al terzo posto si piazza la Elettromeccanica Muroni, che “sfrutta” lo 0-3 a tavolino contro la Mangianapoli e aggancia di fatto la San Onofrio, uscita sconfitta dal campo della Postevita: match-winner è David Salmoni. Ben 8 gli ammoniti. Pokerissimo della Asd Montespaccato in casa contro la Rignano Soratte. Doppietta per Jacopo Volpe, che consolida così il primato tra i bomber con 15 reti, a segno anche Michele Grieco (nono centro stagionale), Danilo Scarsella e Alessio Sciannamea.
Come da calendario, stasera di nuovo in campo per il turno numero tredici. Imperium impegnata in casa contro la San Onofrio, in quello che risulta il match di cartello. Torre Angela A sul campo della Postevita. Si giocano anche Rignano Soratte contro Real Mada e Elettrom. Muroni contro Montespaccato, sfida tra terza e quinta.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)