IL COMMENTO DELL’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE DEL CLUB ITALIA
Faraon sempre in vetta, salgono Alitalia e Infernetto.
.jpg)
IL COMMENTO DELL’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE DEL CLUB ITALIA
Faraon sempre in vetta, salgono Alitalia e Infernetto.
Prima vittoria per Roma a Tavola
Roma, 27 gennaio 2012 – Il Girone D del Club Italia lo scorso fine settimana ha giocato le gare della prima giornata di ritorno, ottava generale. Dopo il giro di boa, la notizia è la prima vittoria della Roma a Tavola, per il resto si segnalano i successi di Alitalia, che così sale al secondo posto dietro la Faraon, e di Infernetto, ora terza. Classifica divisa in tre tronconi, con Faraon in fuga, un terzetto a quota 15-14 punti e le altre in fondo.
Ma veniamo al commento delle gare. I campioni in carica della Faraon portano a casa i tre punti senza giocare, per la mancata presentazione al campo della Valery Shoes, e mantengono un buon margine di sicurezza sulle inseguitrici. All’Alitalia basta un gol di Porcacchia contro la Misterjef (che però mantiene la miglior difesa, appena 6 reti subite come la Faraon), mentre la Roma a Tavola finalmente cancella dalla casella delle vittorie il numero 0 e con tre gol batte la Elval, avvicinandola al penultimo posto in graduatoria. Per i padroni di casa sugli scudi Verdesca, autore di una doppietta, e Calabrese, autore dell’altro gol. Per gli ospiti va in rete Azzolini. Vince 2-0 l’Infernetto tra le mura amiche contro la Ceramiche Ostia Antiche, con gol a firma di Dello Iacovo. Per l’Infernetto il miglior attacco del raggruppamento, con 20 reti messe a segno.
Nel prossimo turno, il nono, che si disputerà sabato 28 gennaio come di consueto alla Longarina, si segnala Faraon-Infernetto. In programma anche Elval-Alitalia, Valery-Misterjef e Ceramiche-RomaaTavola.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)