IL COMMENTO DELLE PARTITE DELLA SETTIMANA SCORSA

40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

 

40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO:

IL COMMENTO DELLE PARTITE DELLA SETTIMANA SCORSA

 

Nel Girone A la Gravitas passa davanti a tutti

Nel Girone B Imperium rialza la testa

Nel Girone C Oratorio Canossa seconda

 

Roma, 5 dicembre 2011 – Puntuale come sempre il commento del turno settimanale della quarantesima edizione del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”.

 

Nel Girone A sale in vetta la Gravitas, grazie al successo casalingo contro la Ardita San Paolo. Per i ragazzi di Luca Fagioli vanno in rete Stefano Magnoli, che segna una doppietta (quarta rete stagionale), Matteo Timperi e Alessio De Luca. Nel 4-1 finale il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Raffaele Folino. La Gravitas (miglior attacco, 18 reti, come la Sbofarda) si porta quindi davanti a tutte le altre, pur coabitando il primo posto in classifica con la Atletico Castelli, ugualmente vittoriosa. I tre punti per l’altra capolista (ha un match in più rispetto alla Gravitas) arrivano sul campo della Sobat: 2-3 al triplice fischio. In rete, per la Atletico Castelli, vanno Paolo Di Gruttola (doppietta, sono 4 in totale), e Renato D’Ambrogio. I due gol dei padroni di casa sono di Javier Garnica e Alessio Giangrande. Si mantiene nelle zone alte la Sbofarda che gioca a tennis sul campo della Roma Ferox imponendosi con un netto 0-6. Due reti per Francesco Perrotta e in gol anche Vito e Francesco Rapisarda, Paolo Valoppi, Marco Haag: terzo posto in classifica. La Roma Ferrox è l’unica squadra ancora senza punti e con uno score poco invidiabile (peggior attacco, difesa più perforata). La Amatori Aprila perde l’occasione per rimanere attaccata al treno delle migliori 3 e viene fermata in casa dalla Roma FC: 1-1 con marcature di Bruno Sacchetti e Emiliano Cispadoni. La Amatori Aprilia restala squadra con la miglior difesa: appena due le reti al passivo. Nell’altro match di giornata, vittoria della Milani Calcio in casa della Lucky Junior. Termina 0-3 con gol di Tommaso Quadrini e doppietta di Marco Migliorini, che diventa il nuovo capocannoniere del raggruppamento con 7 reti. Stasera in campo per la giornata numero 8. Big match tra Atletico Castelli e Gravitas, la Sbofarda potrebbe approfittarne in casa contro la Sobat. Amatori Aprilia sul campo della Ardita San Paolo. Chiudono il programma Roma Fc contro Lucky Junior e Valdurz contro Roma Ferox. Turno di riposo per la Milani Calcio.

 

 Dopo il pareggio della scorsa settimana, nel Girone B la Imperium si riprende la vetta, vincendo un importante match contro la Elettrom. Muroni per 4-0. Sugli scudi Stefano Zerbini, che ne fa due, reti anche di Andrea Favaloro e Danilo Lucci Cordisco. La capolista, che guida la classifica con 16 punti, resta imbattuta, con il miglior attacco (18, come la Torre Angela A) e la difesa più attenta (solo 4 reti subite). Tiene il passo della prima la Torre Angela A che strapazza la Mangianapoli: nell’1-6 finale, da segnalare la doppietta di Stefano Rossi (già 5 quest’anno) e le reti di Warley da Silva, Pietro Ciaco (quarta stagionale), Paolo Perfetti e Stefano Lazzari. Unico gol per i padroni di casa a firma di Fabio Mastropietro. Complice la sconfitta della Muroni, sale al terzo posto la San Onofrio che si impone di misura contro la Rignano Soratte: 2-1 il risultato al triplice fischio. Marcatori: Gabriele Mussetto e Valerio Galli per la San Onofrio, Giordano Ferracuti per l’undici di Rignano. Un altro pareggio, è il quarto in sei gare, per la ACDS Group. L’1-1 arriva in casa della Real Mada (peggior difesa). Le reti, rispettivamente, sono di Filippo Perri (quarto centro in stagione) e Valerio Cossu. Stesso risultato per Montespaccato Soccer Club contro Postevita. In questo caso vanno a segno Michele Grieco (nuovo capocannoniere del raggruppamento, con 7 gol) e David Salmoni. Da stasera di nuovo in campo per il turno numero 7. Si comincia con Elettrom. Muroni contro Rignano Soratte, Mangianapoli contro San Onofrio e ACDS Group contro Imperium. Domani è la volta di PosteVita contro Real Mada. Si chiude mercoledì con Torre Angela A che ospita Montespaccato Soccer Club.

 

Nel Girone C (si è giocata la sesta giornata il 26 e 27 novembre) la novità è che la Roma Soccer Club non avanza, ma solo perché contro la Fuminhas non è scesa in campo. Così, almeno per una volta, i riflettori sono tutti puntati sulle inseguitrici. La Oratorio Canossa, per esempio, che dilaga in casa della Unidos e si porta al secondo posto in classifica. Le reti portano la firma di Roberto Marconi, Marco Moreddu, Andrea Santilli, Valerio Busacca. Doppietta di Aderito Da Cruz Soares per i padroni di casa. Finisce in pareggio l’incontro tra Torre Angela B e Free Studio: nessuna delle due ne approfitta per portarsi al secondo posto in classifica. Nel 2-2 vanno in gol Stephen Opoku Amankwah (quinto stagionale) e Jeremiah Obandiah per la squadra di Torre Angela, rispondono Giacomo Lazzarini e Giorgio Nassisi (già al settimo sigillo in stagione) per la Free Studio. Pokerissimo de I Terzi in casa contro la Nuova San Tarcisio, che resta così ultima in classifica. Doppiette di Marco Trobbiani e Patrizio di Giuseppe (nuovo capocannoniere con 8 gol) e gol di Giordano Croce. Solo per le statistiche la marcatura di Andrea Altomare. Prima vittoria stagionale per I Terzi. Sabato e domenica si è giocato il settimo turno, forniremo il commento la settimana prossima come di consueto.

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)