FINALI TORNEO PEZZANA

ESTIVO ASSOLUTI: FINALE PLAY OFF 21-07-2011

ESTIVO ASSOLUTI: FINALE PLAY OFF 21-07-2011

Costa d’Avorio (Radiologia Cavalcanti) – Brasile (Studio Commerciale Rombolà) 5 – 1  

Marcatori: 2’ Barile, 5’ Aut. Fortunato, 15’ Aglitti, 17’ Gentili, 29’ Maestà (B) pt; 24’ Scardini st.       

Arbitro: Calzoni - Assistenti: Caricati e Presti


La Costa d’Avorio sale sul tetto più alto del Pezzana. Conquista la Coppa del Mondo e vola a Milano Marittima. Il presidente Luca Impara ha confermato il luogo dei festeggiamenti, perché vincere il Pezzana non è poco.

E vincerlo in questa maniera, dominando la finale è ancora più bello. La Radiologia Cavalcanti gioca una prima frazione perfetta, annichilendo il Brasile. La partenza è veemente ed i gialli sembrano non essere in serata. Barile comincia a mettere paura e dopo centoventi secondi assesta il primo colpo.

Tiro dalla destra e pallone incastonato sotto il sette. Il vantaggio non tranquillizza i verdi che raddoppiano con l’autogol di Fortunato, involontario il tocco su cross dalla sinistra. Mister Rombolà apporta subito dei correttivi e cerca di riaprire il match. Il gioco è però nelle mani dei verdi che con Scardina sfiorano il tris. Tiro del numero nove e miracolo di Sambucini.

La rete è nell’aria ed Aglitti brucia tutti con un diagonale preciso. Lo Studio Commerciale Rombolà non reagisce e Gentili firma anche la quarta segnatura. Tiro sul primo palo che sorprende il portierone. Il time out è quasi scontato, bisogna parlarci su. I gialli reagiscono ma Assogna fa il fenomeno sul tiro di Mancini. Nel finale però Maestà realizza l’1 – 4 che sembra riaprire i giochi. Sfrutta l’errore di un difensore e solo davanti al portiere non può sbagliare.

Nella ripresa tutti si aspettano il Brasile, invece le conclusioni sono sterili. In avvio serve sempre super Assogna ma la ripresa scorre via senza sussulti. La Costa d’Avorio controlla bene il gioco e solamente il palo di Mancini regala qualche brivido. Nel finale Scardini trova gloria personale e realizza il 5 – 1. I festeggiamenti possono partire perché la Costa d’Avorio conquista il trofeo più prestigioso, la Coppa del Mondo.

Al Brasile la consapevolezza di aver conquistato un'altra finale, lo scorso anno fu vittoria. Quest’anno la copertina è della Costa d’Avorio che vola a Milano Marittima.