13.MA EDIZIONE MUNDIALIDO

IL PARAGUAY PORTA A CASA LA COPPA


                                            

13.MA EDIZIONE MUNDIALIDO: IL PARAGUAY PORTA A CASA LA COPPA

 

Da matricola a campione il passo è stato breve: per i sudamericani un trionfo a sorpresa

 

Roma, 1 luglio 2011 – Il Paraguay batte la Spagna nella finalissima del 25 giugno, si laurea campione della 13.ma edizione del Mundialido all’esordio, iscrive il suo nome per la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione e riporta simbolicamente il trofeo in Sudamerica da cui mancava dal lontano 2002 (in quell’occasione vinse il Brasile). Sul campo della Romulea i Guarani si sono imposti sulle Furie Rosse per 2 reti a 0 chiudendo la manifestazione con uno score di tutto rispetto: 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta (nella prima fase contro l’Ecuador). E, soprattutto, fatti fuori nel corso del cammino proprio i verdeoro, la Moldova e il Senegal. Non male per essere una squadra alla prima apparizione assoluta nel torneo!

Da sottolineare anche il premio fair play conquistato dalla Rappresentativa Rom, per la prima volta presente alla competizione.

 

Si chiude così, con il Paraguay protagonista, il Mundialido, un vero e proprio “mondiale di calcio romano in miniatura”, manifestazione di sport, solidarietà e cultura, organizzata dal Club Italia e da quest’anno supportata dalle Acli romane e da US Acli provinciale.

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)