L'USACLI CONSEGNA A PRANDELLI IL PREMIO BEARZOT

Il Presidente Nazionale, Marco Galdiolo, consegna a Cesare Prandelli il Premio "E. Bearzot"

Al termine del Convegno sulla "Violenza nello sport", moderato dal giornalista Rai Enrico Varriale, alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, del Presidente Figc, Giancarlo Abete e di Don Ciotti, presidente di Libera, il presidente nazionale dell'USACLI, Marco Galdiolo, ha consegnato il Primo Premio "E. Bearzot" a Cesare Prandelli, Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio. La scultura del Maestro M. Ferrante, è stata accompagnata da un sostegno economico che il CT della nazionale ha voluto devolvere alla Fondazione Veronesi.
La cerimonia di premiazione si è svolta di fronte a oltre 500 dirigenti, atleti, tecnici, ufficiali di gara dell'Usacli provenienti da tutte le regioni italiane ed è stata il momento più emozionante dell'Assemblea Organizzativa Nazionale che ha visto svolgersi un programma intensissimo di confronti er dibattiti sul tema centrale della Sfida Educativa attraverso lo sport.
Presenti tante autorità dello sport e della società civile, ed anche firme e volti prestiosi del giornalismo italiano come Bruno Pizzul, indimenticabile commentatore televisivo, Alberto Cerruti prima firma della Gazzetta dello Sport, Piercarlo Presutti Caporedattore Nazionale dell'Ansa, Matteo Marani direttore del Guerin Sportivo.