13.MA EDIZIONE DEL MUNDIALIDO: SETTIMANA DECISIVA

MERCOLEDI’ LE SEMIFINALI, SABATO LA FINALISSIMA


                                                     


13.MA EDIZIONE DEL MUNDIALIDO: SETTIMANA DECISIVA

MERCOLEDI’ LE SEMIFINALI, SABATO LA FINALISSIMA

 

Fuori la Romania campione uscente, a giocarsi l’atto conclusivo saranno le vincenti di Spagna-Capo Verde e Paraguay-Senegal. In campo mercoledì 22 poi sabato 25 giugno

 

Roma, 20 giugno 2011 – Con i risultati di ieri si è chiusa anche la seconda fase del Mundialido: fuori la Romania campione uscente, avanti Spagna, Capo Verde, Senegal e Paraguay. Nei primi quattro posti della tredicesima edizione, dunque, ci saranno 2 formazioni africane, una sudamericana e una europea. A decidere la lista delle semifinaliste sono stati i match di domenica 19 giugno: la Spagna ha vinto per 2-1 contro la Romania, mentre Capo Verde si è imposta per 3-2 sull’Irlanda del Nord. Al Paraguay è bastato uno 0-0 contro la Moldova per passare il turno, invece il Senegal ha strapazzato la Polonia (3-0 il finale). Mercoledì 22 giugno via con le semifinali: si comincia alle 19.00 con Spagna-Capo Verde, a seguire Paraguay-Senegal. La finalissima, con la cerimonia di chiusura, si disputerà sabato 25 giugno dalle ore 19, presso l’impianto della SS Romulea in Via Farsalo 21 (nelle adiacenze della stazione della metropolitana “San Giovanni”).

 

Il prossimo aggiornamento sul sito dell’Us Acli Roma, che supporta la manifestazione organizzata dall’ASD Club Italia, sarà lunedì 27 giugno, con il nome della squadra vincente.

 

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)