MUNDIALIDO
IN SETTIMANA ENTRA NEL VIVO LA SECONDA FASE

Comunicato Stampa
MUNDIALIDO: IN SETTIMANA ENTRA NEL VIVO LA SECONDA FASE
Bene Spagna, Capo Verde, Paraguay, Polonia. Tra martedì e mercoledì sfide decisive
Roma, 13 giugno 2011 – Archiviata la prima fase già la settimana scorsa, con le gare della settimana in corso valide per la seconda giornata entra nel vivo la tredicesima edizione del Mundialido. Già domani, infatti, si giocheranno le nuove partite della seconda fase. Per alcune squadre è già match da “dentro o fuori”.
Ma andiamo con ordine. L’8 giugno per il Girone G, la Spagna ha travolto per 4-2 l’Ecuador che domani dovrà assolutamente fare risultato contro la Romania campione in carica per non essere eliminata. Nel Gruppo H l’undici di Capo Verde battendo per 2-1 l’Ucraina ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. I sovietici domani se la vedranno contro l’Irlanda del Nord per rimanere attaccati al treno-qualificazione. Vittoria per 3-1 del Paraguay contro il Brasile nel derby sudamericano del Gruppo L. I verde-oro di Aldair mercoledì affronteranno la Moldova: per entrambe sarà fondamentale portare a casa i tre punti. Successo anche per la Polonia, siamo nel Gruppo M, contro la Tunisia: il risultato finale è di 2-1. Ora la Tunisia affronta il Senegal (mercoledì) nel derby delle africane per restare in corsa. Tutte le gare si giocano allo Spes Artiglio (nei pressi della Stazione Tiburtina).
Il prossimo aggiornamento sul sito dell’Us Acli Roma, che supporta la manifestazione organizzata dall’ASD Club Italia, sarà lunedì 20 giugno.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)