AL VIA LA 40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO

29 squadre iscritte suddivise in 3 gironi

AL VIA LA 40.MA EDIZIONE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO “TROFEO ENIO VITALE

29 squadre iscritte suddivise in 3 gironi: due giocano il lunedì, l’altro il sabato

Prima giornata in archivio, la testa è già alla seconda

 

Roma, 28 ottobre 2011 – Con le gare del Girone C, disputatesi sabato scorso, e quelle successive dei Gironi A e B, di lunedì 24 ottobre, è cominciata ufficialmente l’edizione numero 40 del Campionato Provinciale di Calcio “Trofeo Enio Vitale”. Ai nastri di partenza, quest’anno, si presentano in 29, pronte a darsi battaglia per conquistare il trofeo in una stagione particolare per la manifestazione.

Nel Girone A ben 5 le gare disputatesi a inizio settimana, con 13 gol segnati, 3 vittorie casalinghe e appena un successo esterno. Buona la prima per la Gravitas, che tra le mura amiche si sbarazza con un netto 3-0 della Lucky Junior. Esordio positivo anche per la Atletico Castelli, che porta a casa i tre punti contro la Roma Ferox, vincendo per 2 reti a zero. Merito delle marcature di Sandro Frezzotti e Alessio Lemmi, vecchia conoscenza del torneo. Sofferto il successo, esterno, della Milani Calcio sul campo della Roma Fc: nel 2-3 finale c’è lo zampino di Marco Migliorini, che firma tutte e tre le reti che valgono la vittoria. Migliorini si impone anche nel duello “personale” tra bomber contro Davide Di Vincenzo che mette a segno una doppietta, che però non serve alla sua squadra per evitare la sconfitta. Di misura, invece, la Ardita San Paolo contro la Valdurz: al triplice fischio il risultato è di 1-0. Unico pareggio di giornata, 1-1, quello tra Amatori Aprilia e La Sbofarda: nel taccuino dell’arbitro entrano Marco Damiano e Luca Piscitelli, rispettivamente della formazione padrona di casa e della squadra ospite. Presto fatta la classifica, con tutte le squadre vincitrici a 3 punti, le altre a zero, Amatori Aprilia e Sbofarda a 1 punto. Lunedì 31 ottobre di nuovo in campo: il programma mette di fronte Sbofarda e Roma Fc, Valdurz e Atletico Castelli, Lucky Junior e Amatori Aprilia, Roma Ferox e Sobat. Da segnalare anche Milani Calcio e Ardita San Paolo. Turno di riposo per la Gravitas.

Anche nel Girone B sono 5 le gare disputatesi a inizio settimana. Si è segnato di più (18 reti in totale, di cui ben 11 nella stessa partita), 2 vittorie casalinghe, altrettante esterne, un pareggio a reti inviolate. Impossibile non cominciare dalla “stratosferica” vittoria esterna del Soccer Club Montespaccato sul campo del Real Mada. Nel risultato finale, che dice 3-8, da sottolineare l’ottima vena di Jacopo Volpe che bussa 4 volte. Sugli scudi anche Michele Grieco, autore di una doppietta. Per i padroni di casa, Filippo Perri gonfia la rete due volte. Si ferma a tre (a zero) il pallottoliere dell’Imperium in casa contro la Mangianapoli: due di questi li segnano Andrea Favaloro e Marco Capone. Più contenuto il successo dell’Elettrom. Muroni, che batte per 1-0 gli ospiti della Postevita. Match-winner, Gaetano Esposito, autore del gol decisivo. Corsara la Torre Angela A, che si impone, ancora di misura (1-2) sul rettangolo di gioco del Rignano Soratte (di Vincenzo Bellotti la rete della bandiera). Senza marcature, infine, il match tra Acds Group e San Onofrio. Anche in questo caso la classifica è fatta, con tutte le squadre vincitrici a 3 punti, le altre ferme a zero, Acds Group e San Onofrio a 1 punto. Lunedì 31 ottobre di nuovo in campo: il programma è il seguente: Elettrom. Muroni contro Mangianapoli, Rignano Soratte contro Soccer Club, Acds Group contro Torre Angela A, San Onofrio contro Postevita. Rinviata, invece, Imperium contro Real Mada.

Due sole partite disputate, invece, nel Girone C. Si è ovviamente segnato di meno (10 reti complessive) ed entrambe le vittorie sono state casalinghe. Esordio con il botto per la Roma Soccer Club che ne rifila ben 9 ai malcapitati de I Terzi. Vanno a segno un po’ tutti: Damian Sztorc, autore di una doppietta, e poi Roberto di Sisto, Francesco Galanti, Andrea Lucidi, Alessandro Picariello e Alessio Scacco. Non poteva mancare bomber Arnaldo Palandri, uno che il gol ce l’ha nel sangue: 36 le reti messe a segno nella scorsa stagione, che gli sono valse il titolo di capocannoniere. Un dato che si commenta da solo. L’augurio, per I Terzi, è che la squadra possa riprendersi il prima possibile: il torneo è ancora lungo e le possibilità di rifarsi non mancheranno di certo. Nell’altro incontro, vittoria di misura, firmata da Maurizio Abratis, della Oratorio Canossa sulla Nuova San Tarcisio. Come detto, due le gare rinviate: Free Studio contro Unidos e Fuminhas contro Torre Angela B. Tra domani e domenica si gioca la seconda giornata: in programma I Terzi vs Free Studio, Torre Angela B vs Oratorio Canossa e San Tarcisio vs Roma Soccer Club. Unidos contro Fuminhas è stata rinviata.

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)