FINALI CALCIO A5 E A8 GIOVANILE, ECCO TUTTI I VINCITORI
111 squadre iscritte nelle diverse categorie, oltre 1500 ragazzi coinvolti
US ACLI: FINALI CALCIO A5 E A8 GIOVANILE, ECCO TUTTI I VINCITORI
111 squadre iscritte nelle diverse categorie, oltre 1500 ragazzi coinvolti
Roma, 16 maggio 2011 – Sabato scorso, in diverse strutture sportive della città di Roma, si sono disputate le finalissime del campionato giovanile Us Acli di calcio a5 e a8. Sono partite in 111 squadre, sono arrivate all’atto conclusivo in una manciata, pronte a contendersi l’ambita coppa. E così, dopo circa 800 gare disputate, il 7 maggio è stato il momento della verità.
Nel calcio a5, categoria ESORDIENTI, vittoria ai rigori per il Pigneto Rosso sul Pigneto A. sul campo Le Palme il match è terminato sul risultato di 3-3, poi c’è voluta la lotteria dei tiri dagli undici metri per decretare la vincente. Stessa sorte per la sfida tra Pigneto A e Palmarola, nella categoria PULCINI: anche in questo caso i tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2, poi i rigori hanno dato ragione ai giovani del Pigneto. Poca storia, invece, nelle altre due sfide: successo del Forum sul Monteverde per 4-1 nella categoria MINIPULCINI, e del San Patrizio sul Città Eterna per 6-3, nella categoria GIOVANISSIMI. Tra gli under-18 porta a casa la coppa la Pisana, che vince per 6-4 sui pari età dello Sporting Eur.
Quanto al calcio a8, si segnala la vittoria del Monteverde sul Cristo Re per 2-1 nella categoria ALLIEVI. Bene anche la San Pancrazio A sulla Cris per 3-2, nella categoria ESORDIENTI. Netto il successo tra i PULCINI del Monteverde sul San Pancrazio A: il match si conclude con il punteggio di 4-0. Il Santa Maria delle Grazie vince contro il Noi del Belli per 3-2 e conquista il trofeo nella categoria GIOVANISSIMI.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)