CORRI NEL CAMPUS

Risultati da primato per l'undicesima edizione

Torre Angela 8 Maggio 2011 - Risultati da primato per l'undicesima edizione

Grande successo di atleti e pubblico per l'undicesima edizione della Corri nel Campus, in una domenica baciata dal primo sole estivo della capitale la giornata è iniziata con un commosso saluto alla memoria di Umberto di Tomassi figura indimenticabile per tutto lo staff organizzativo della kermesse podistica romana.

Allo start di partenza la gara si è subito accesa con il gruppetto di testa che si è sempre mantenuto sotto i 3 minuti al chilometro, a metà gara si invola Jaouad che allunga in maniera definitiva al settimo chilometro e trionfa solitario in piazza del Torraccio. Splendida prestazione della vincitrice della gara femminile, la Lamachi, che ha chiuso in undicesima posizione assoluta.

Ottimi tempi alla Corri nel Campus di oggi, tra le strade del municipio delle torri trionfa il Marocchino Zain Jaouad (ASD Running Evolution), classe 84, con il tempo di 28 primi e 36 secondi. Al secondo posto il Keniota Daniel Kipkiru Ngeno (Running Club Futura), classe 1982, giunto al traguardo in 29 primi e 3 secondi, terzo classificato l'atleta dell'Eritrea Elias Embaye (LBM Sport Team) che ha impiegato 29 minuti e 34 secondi per percorrere i 10mila metri previsti. Primo degli italiani è giunto Luigi La Bella dello Stato Maggiore Esercito che ha chiuso in 29:34 e perso allo sprint la terza piazza.

La gara femminile è stata dominata da Mariyem Lamachi (Running Club Futura) che ha chiuso con un ottimo 32:31, al secondo posto l'atleta del Rwanda, anch'essa in forza al Running Club Futura Claudette Mukasakindi (tempo 33:05), terza la Marocchina Janet Hanane atleta in forza all'ASD Audacia Record Atletica che ha impiegato 33 minuti e 26 secondi a percorrere i 10mila metri.

Aggiornata la sezione media con le foto della corsa e della premiazione a breve il film della corri nel campus 2011. (WWW.CORRINELCAMPUS.INFO)