Formazione nel settore dell'educazione alimentare

Opportunità formative per lavoratori del settore sportivo

 

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti in materia di educazione alla salute. I corsi sono promossi da Enaip Lazio in collaborazione con US ACLI, Ente Nazionale di Promozione Sportiva dal Consiglio nazionale del CONI.

L’intervento prevede l’attuazione di un progetto integrato che, attraverso la realizzazione di una serie di attività di formazione generale e specifica sui temi dell’educazione alimentare e attività di diffusione di una cultura della salute e di informazione in materia, ha l’obiettivo di fornire agli allievi coinvolti e al target di popolazione raggiunta una adeguata conoscenza relativamente alle problematiche legate a una non corretta combinazione alimentare, al non rispetto delle norme igieniche e alla malnutrizione.

I progetti, finanziati dalla Regione Lazio, sono rivolti alla formazione di 15 soggetti, per ogni percorso, occupati nel settore dell’attività sportiva (insegnanti di educazione fisica, tecnici di palestra, personal trainer, insegnanti di danza, gestori di circoli sportivi e/o palestre e/o piscine pubbliche e private, insegnanti di nuoto), indipendentemente dalla propria condizione contrattuale.
I corsi saranno realizzati presso le sedi Enaip di Roma, in via Prospero Alpino 20 (zona Garbatella) e di Latina.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo 2011. Il 25 marzo saranno indicati, con avviso presso la sede di Enaip Lazio, i nominativi dei soggetti ammessi alla selezione.

Per informazione telefonare al 06.57029252 e info@enaip.lazio.it

In allegato, potete scaricare il modulo per la domanda di iscrizione.

Domanda_iscrizione-1.doc