GIRONE A, ANDATA E 2010 SI CHIUDONO CON MC84 IN TESTA
XXXIX CAMPIONATO PROVINCIALE

XXXIX CAMPIONATO PROVINCIALE: GIRONE A, ANDATA E 2010 SI CHIUDONO CON MC84 IN TESTA
L’undici di Casavecchia vince anche contro la Soccer Club e termina l’anno senza sconfitte. Al secondo posto si conferma la Sbofarda, ma la classifica resta cortissima
Roma, 23 dicembre 2010 – Con le gare di lunedì scorso si chiude il girone di andata della 39esima edizione del Campionato provinciale US Acli “Trofeo Enio Vitale”. Sono 16 i gol messi a segno nelle 4 partite disputate (l’incontro tra Milani Calcio e Sobat verrà recuperato il prossimo 20 gennaio 2011).
Prosegue la marcia inarrestabile della MC84 che vince in casa della Soccer Club con un perentorio risultato tennistico. Al triplice fischio il risultato per il team di Mario Casavecchia è di 3-6. Per la Soccer Club di Raul Zambonini la palma di miglior attacco del Girone A, ma l’appuntamento con la vittoria manca ormai da tre settimane (due sconfitte e un solo pareggio all’attivo in questo lasso di tempo).
Successo “corsaro” anche per la Sbofarda sul campo della Nuova Marino (0-1). Importante balzo in avanti in classifica per i ragazzi di mister Piscitelli, ora secondi, che confermano l’ottimo momento di condizione atletica. “Partita molto combattuta – ci spiega Stefano Bellucci de La Sbofarda – anche grazie alla tenacia degli avversari che hanno tenuto in apprensione per tutta la durata del tempo regolamentare la nostra retroguardia che comunque ha tenuto bene, con un Monacelli sugli scudi. Alla Nuova Marino è mancata un po’ di lucidità sotto porta, nelle poche occasioni che gli abbiamo concesso. Per il resto la partita è stata a senso unico, con La Sbofarda a insidiare la porta avversaria e la Nuova Marino rintanata nella propria metà campo. Verso la metà del secondo tempo, il solito Francesco Rapisarda ha timbrato il cartellino con un colpo di testa che si è insaccato alle spalle dell'incolpevole portiere avversario, su un cross proveniente dalla destra da parte di Fontana”.
Ne approfitta la Atletico Castelli che, vincendo per 2 reti a 0 in casa della Gravitas si arrampica al terzo posto in classifica. La compagine di Alessio Lemmi infila così il quinto risultato utile consecutivo (2 pari e 3 successi), mentre per Luca Fagioli e i suoi si tratta già della sesta battuta d’arresto da inizio stagione.
Nell’altro incontro, vittoria casalinga (l’unica della giornata) per la Roma Football Club sulla Dragon City: finisce 3-1. Con questo risultato la compagine di Carlo Folino aggancia in classifica proprio gli avversari che non portano a casa i tre punti dalla quarta giornata.
Il prossimo turno, il decimo (prima giornata del girone di ritorno) di disputerà il 10 gennaio 2011. In programma Soccer Club vs La Sbofarda; Dragon City vs Nuova Marino; Milani Calcio vs Atletico Castelli; Sobat vs Roma Football Club. La capolista MC84 va in casa della Gravitas.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)