IL GIRONE A DOPO L’8° TURNO
IL GIRONE A DOPO L’8° TURNO
.jpg)
XXXIX CAMPIONATO PROVINCIALE US ACLI: IL GIRONE A DOPO L’8° TURNO
La MC84 vince ancora e fa il vuoto perchè dietro non vince nessuno. Successi solo in coda, per Roma Football Club e Gravitas. Primo pareggio a reti inviolate della stagione
Roma, 16 dicembre 2010 – L’ottavo turno del girone di andata del Girone A (39esima edizione del campionato provinciale Us Acli “Trofeo Enio Vitale”) fa registrare appena 9 reti messe a segno, 3 vittorie e 2 pareggi, di cui uno per 0-0 (il primo della stagione). Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo in campo.
La MC84 si conferma la squadra da battere: infila la quinta vittoria dopo tre pareggi di fila e stacca le inseguitrici (mantenendo la difesa meno battuta, con solo 5 gol al passivo). Tra le mura amiche la formazione di Mario Casavecchia batte di misura (1-0) la Nuova Marino, seconda in classifica, e si porta a +5 proprio sugli avversari.
Non ne approfitta la Soccer Club (miglior attacco fin qui) che ottiene solo un pareggio (0-0) in casa della Atletico Castelli (peggior reparto offensivo, appena 8 reti segnate, ma in striscia positiva ormai da quattro turni). A braccetto al quarto posto La Sbofarda e Dragon City che impattano per 1-1 e si ritrovano insieme a 11 punti.
Bene la Gravitas che dopo un periodo decisamente negativo, pare abbia ritrovato di nuovo linfa. I tre punti per Luca Fagioli e i suoi arrivano sul rettangolo di gioco della Sobat (1-2) che veniva da due successi di fila, e l’aggancio in classifica è completato. In ripresa anche la Roma Football Club che dopo i due precedenti ko consecutivi, vince (1-2) in casa della Milani Calcio, che così resta ultima della classe e con la difesa peggiore (già 21 i gol subiti).
Il programma del prossimo turno mette di fronte Milani Calcio e Sobat; Gravitas-Atletico Castelli. La nuova Marino ospita la Sbofarda, Roma Football Club impegnata contro la Dragon City. La capolista MC84 è ospite della seconda in classifica, la Soccer Club.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)