GIRONE A

IL PUNTO AL SETTIMO TURNO

 

XXXIX CAMPIONATO PROVINCIALE: GIRONE A, IL PUNTO AL SETTIMO TURNO

Terzo pareggio consecutivo per la capolista MC84, unica squadra imbattuta. Continua l’ascesa della Atletico Castelli, respira la Milani Calcio, si ferma la Soccer Club dopo 3 successi di fila

 

 

Roma, 9 dicembre 2010 – 12 reti segnate, 2 pareggi, 3 vittorie esterne, nessun successo interno. Questi, in sintesi, i numeri della settima giornata del girone di andata del raggruppamento A del lunedì (39esima edizione del Campionato provinciale US Acli “Trofeo Enio Vitale”), disputatasi in settimana.

Si conferma la MC84 che, nonostante il terzo pareggio consecutivo, resta al comando, unica squadra ancora imbattuta. A fermare la capolista, che vanta anche la miglior difesa, è la Dragon City: 1-1 il punteggio finale. Non ne approfitta la Nuova Marino, seconda, costretta al pari casalingo (anche qui finisce 1-1) dalla Atletico Castelli, che veniva da due vittorie consecutive (e in generale ha conquistato 7 degli attuali 9 punti nelle ultime 3 gare). Per la Atletico Castelli, nonostante il gol messo a segno, ancora il peggior attacco del Girone A. Anche la Soccer Club spreca una ghiottissima occasione per portarsi in vetta: dopo tre vittorie di fila perde in casa (0-1) contro la Sobat. Si consola mantenendo il più prolifico reparto offensivo. Respira la Milani Calcio che dopo due stop nelle ultime uscite si impone sul campo della Gravitas per 2 reti a 0, scavalcandola in classifica. Milani Calcio che resta con la peggior difesa. Nell’altro incontro, la Roma Football Club perde contro la Sbofarda per 2-3 rimanendo sola all’ultimo posto (non vince dalla prima di campionato). Per gli ospiti una boccata d’ossigeno dopo un punto conquistato nelle ultime due settimane.

Nella classifica dei marcatori Migliorini (Milani Calcio) è in testa con 8 marcature, due più di Cucioletta (Soccer Club). Al terzo piazzamento Marino (Soccer Club) e Saviani (Sobat) con 5 reti realizzate.

Il prossimo turno, l’ottavo, mette di fronte: Sbofarda-Dragon City; Atletico Castelli-Soccer Club; Sobat-Gravitas; Milani Calcio-Roma Football Club. Occhio alla sfida tra primi e secondi: MC84-Nuova Marino.

 

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)