SESTO TURNO
GIRONE C

XXXIX CAMPIONATO PROVINCIALE US ACLI: IL GIRONE C AL 6° TURNO
Fuminhas ancora corsara, resta a punteggio pieno e in testa alla classifica. Si conferma la Roma Soccer Club. Dietro torna a far punti la San Giorgio 2010, bene anche la Free Studio
Roma, 6 dicembre 2010 – Con tre vittorie, di cui due esterne, e un pareggio, va in archivio la sesta giornata del girone di andata del Girone C. La capolista Fuminhas vince anche contro la Oratorio Canossa, restando l’unica compagine a punteggio pieno e, di conseguenza, prima in classifica. La notizia non è tanto il successo, quanto i tre gol incassati nel 3-4 finale contro la penultima: finora, infatti, la Fuminhas ne aveva preso solo 1. Tiene bene la Roma Soccer Club, che torna alla vittoria dopo lo stop del turno precedente proprio contro la Fuminhas, superando per 2-0 la San Paolo FC, alla seconda sconfitta consecutiva. Altri tre punti per la Free Studio che porta a casa la vittoria sul campo della Unidos (0-1): le due squadre sono ora appaiate a 12 punti. Infine, pareggio nelle zone basse tra la Abbott Club e la San Giorgio 2010: un 1-1 che permette agli ospiti di muovere la classifica dopo 3 ko consecutivi.
Il prossimo fine settimana si giocherà il settimo turno del girone di andata. In programma San Giorgio 2010 contro Unidos, San Paolo FC contro Oratorio Canossa, Fuminhas contro Abbott Club. Match clou, viste le posizioni in classifica, sarà la sfida tra Real Barlavento (terza) e Roma Soccer Club (seconda).
Si ricorda che la squadra Suditalia ha rinunciato al campionato per problematiche di tesseramento. A tutte le restanti squadre verrà quindi attribuito il risultato di 3 a 0. Naturalmente le squadre che dovevano incontrare la suddetta squadra, osserveranno un turno di riposo.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)