IL PUNTO
SECONDA GIORNATA

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO: IL PUNTO ALLA SECONDA GIORNATA
Nel Girone A ottimo esordio per Dragon City e Nuova Marino, nel Girone B solo La Bombarda a punteggio pieno, nel Girone C Fuminhas schiacciasassi
Roma, 8 novembre 2010 – Seconda giornata ricca di gol. Nel Girone A – in attesa dei recuperi tra Milani Calcio vs Mc84, Gravitas Roma vs La Sbofarda, e dell’omologazione del risultato di Sobat vs Atletico Castelli, ancora sotto valutazione della Commissione Disciplinare – vola la new entry G.S. Dragon City che espugna il campo Urbetevere vincendo contro il Soccer Club per 1-5. Sugli scudi Serafini, autore di una doppietta. Esordio ok anche per la Nuova Marino che si sbarazza del Roma Football Club: al triplice fischio il risultato è di 2-1 per i padroni di casa. Classifica che resta dunque molto corta con cinque squadre (Dragon City, Mc 84, Nuova Marino, Roma Football Club e Soccer Club) a 3 punti, due (Milani Calcio e Atletico Castelli) a un punto, e le altre (Sobat, La Sbofarda e Gravitas Roma) ferme al palo. Tra i marcatori in vetta c’è Marino (Soccer Club) con tre reti segnate.
Nel Girone B i titoli di questa settimana sono tutti per la Rignano Flaminio La Bombarda che grazie al successo di misura (3-2) sul Valdurz (già due sconfitte in altrettanti incontri disputati) resta l’unica compagine a punteggio pieno, salendo in testa alla classifica. Dietro tiene testa un terzetto di squadre ancora imbattute: Postevita e Heaven’s Gate, che hanno impattato per 1-1, e Torre Angela, che si è imposta (anche in questo caso di misura per 3-2) su Fettuccina Hotspurs. Nell’altro match, rotonda vittoria per l’Elettrom. Muroni sull’Atletico Cinquina. All’appello manca ancora l’Atletico Ciampino, che fin qui ancora non è scesa in campo.
Nel Girone C il Fuminhas, dopo il 10 a zero rifilato al Free Studio, bissa in casa del San Giorgio 2010: stavolta però i capoclassifica fermano il pallottoliere a 7 reti. In due gare, quindi, 6 punti conquistati, 17 reti messe a segno, porta inviolata. Un cammino da vera schiacciasassi. Alle spalle del Fuminhas troviamo il San Paolo F.C., che ha calato il poker in casa del Free Studio (0-4), e l’Abbott Club Roma, vittoriosa contro il Real Barlavento (4-1 il finale). Primi punti anche per l’Unidos che liquida la pratica G.S. Oratorio Canossa per 2-0.
In settimana gli incontri del terzo turno.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)