CALCIO GIOVANILE
SCENDONO IN CAMPO I PIU’ PICCOLI, VA IN SCENA IL CALCIO GIOVANILE

SCENDONO IN CAMPO I PIU’ PICCOLI, VA IN SCENA IL CALCIO GIOVANILE 2010-2011
111 squadre iscritte nelle diverse categorie, oltre 1500 ragazzi coinvolti
Roma, 8 novembre 2010 - Chiuse le iscrizioni, si parte con il calcio giocato. Dopo il notevole successo riscosso già lo scorso anno, è partita infatti in questi giorni la nuova manifestazione organizzata dall’US ACLI di Roma, dedicata ai ragazzi amanti del calcio a5 e calcio a8. Al via ben 111 squadre, suddivise nelle diverse categorie di età, per un totale di oltre 1500 giovani coinvolti. Numeri che confermano ancora una volta l’importanza di un movimento, questo del calcio giovanile, che sta prendendo sempre più piede sull’intero territorio provinciale.
Nel calcio a5 giovanile partecipano 68 formazioni e le categorie previste sono Under 18 (8 squadre), Esordienti (12 squadre), Giovanissimi (12 squadre), Pulcini (18 squadre) e Minipulcini (18 squadre).
Nel calcio a8, invece, le formazioni ai nastri di partenza sono 43, suddivise nelle categorie Allievi (11 squadre), Giovanissimi (11 squadre), Esordienti (10 squadre) e Pulcini (11 squadre).
Per tutti i tornei la formula prevista è quella del girone all’italiana, cui seguirà una seconda fase di play off e play out.
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa US ACLI)