FINALE COPPACLI

VINCE IL ROMA SOCCER

Finale Coppa Acli Play off

Si è disputata giovedì 15 luglio alle ore 21 nel bellissimo impianto del “Montespaccato” in una caldissima e afosa serata estiva la finale della coppa Acli.

Fra le squadre giunte al traguardo fatidico dopo un lungo cammino, la Roma Soccer e l’Mc 84.

Folto il pubblico presente all’evento che ha incitato i propri beniamini ammirandone le gesta. Presente anche un servizio di ordine pubblico e vigilanza messo a disposizione dai responsabili dell’impianto onde evitare spiacevoli imprevisti.

La gara ha visto fin da subito un forcing estenuante del Roma Soccer che ha pressato a tutto campo gli avversari cercando di bloccare ogni possibile fonte di gioco e cercando di non farli uscire dalla propria metà campo.

E come spesso succede in questi casi da un semplice lancio lungo a scavalcare il centrocampo e la difesa passa in vantaggio la squadra dell’Mc 84 che fino a quel momento era stata un po’ “schiacciata” dal ritmo degli avversari.

Il Roma Soccer non si demoralizza e continua a macinare gioco e azioni tambureggianti che lo portano a chiudere il primo tempo con una rimonta parziale  per 4-1 che lascerebbe intendere di aver chiuso la partita.

Ma non è così e questa è la bellezza del calcio.

Nel secondo tempo l’allenatore del Roma Soccer forte del risultato fino a quel momento raggiunto sostituisce il portiere mettendo il suo vice che incappa in una giornata poco piacevole prendendo 3 gols nel giro di poco tempo.

Risultato finale al termine dei minuti regolamentari è di 4-4 frutto di episodi sfavorevoli per il Roma Soccer che finisce anche in inferiorità numerica.

Si va quindi ai tiri di rigore seguiti con ansia anche dagli spalti dove il Roma Soccer riesce ad imporsi per 5-3 riuscendo a portare a casa la coppa Acli.

Iniziano quindi i festeggiamenti della squadra vincitrice per l’ottimo risultato conseguito.

Emanuele Aiuto (addetto stampa Us Acli Roma)