CORRI NEL CAMPUS

OLTRE 1400 PARTENTI!!!

Si è svolta domenica 9 maggio a Torre Angela la 10^ edizione della Corri nel Campus – Più di 1400 all’arrivo.

ALLA “CORRI NEL CAMPUS” NICOLAS BIWOTT  E GHIZLANE ASMAE.

Si è svolta domenica 9 maggio, con partenza e arrivo da piazza del Torraccio di Torrenova la 10^ edizione della “Corri nel Campus- Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Roma”, gara su strada di 10km organizzata dall’A.S. World Marathon Club di Roma che ha fatto correre più di 1400 podisti attraverso il campus universitario di Tor Vergata. Davanti ad un folto pubblico, composto per lo più dagli abitanti del Municipio VIII – Roma delle Torri ormai affezionati alla gara più partecipata delle periferie di Roma, a tagliare per primo il traguardo è stato il Keniano Nicolas Biwott, della Farnese Vini che ha chiuso in 28’08’’, aggiudicandosi inoltre il traguardo volante “Mid Sport” posto al km 1,8 . Secondo, Jaouad Zain del Running Evoluscion (28’42’’), terzo il marocchino Kabbouri Yassine (28’46’’). In campo femminile invece vittoria alla marocchina Ghizlane Asmae della Running Team 99 (34’32’’) che ha preceduto la connazionale Janat Hanane (34’33’’) e l’altra atleta italiana Bazzoni Eleonora (36’19’’) che sono arrivate sulla linea del traguardo dopo un lungo testa a testa. Dietro di loro gli altri 1400 protagonisti della gara più partecipata e solidale della capitale. Una parte del ricavato delle iscrizioni infatti è stato devoluto in beneficenza.

“E’ una gara che nel corso di questi anni è riuscita ad entrare nel cuore dei cittadini e il suo successo è frutto della buona organizzazione – ha detto Il presidente del Municipio – Roma delle Torri, Massimiliano Lorenzotti, nel corso del suo intervento”.

“E’ una grande soddisfazione vedere che ogni anno arrivano sempre più podisti sulle strade di Torre Angela e Tor Vergata - ha detto Carlo Folino, presidente dell’A.S. World Marathon Club al termine della gara. In un quartiere popoloso come questo portare una giornata di sport di questo livello è davvero importante per gli abitanti. Di questo devo ringraziare tutte le istituzioni locali e gli sponsor che ci consentono di offrire una giornata di questo spessore sportivo a migliaia di cittadini e di poter premiare quasi la metà degli arrivati”.