SWIM ACLI

FROSINONE

Si è disputata domenica scorsa 16 maggio la terza e ultima tappa della manifestazione “Swim Acli” presso lo stadio del nuoto a Frosinone.

Alla manifestazione erano stati convocati circa 60 atleti che si erano qualificati per le finali individuali avendo ottenuto nelle tappe precedenti piazzamenti molto buoni.

Fra i ragazzi presenti all’evento si annoverano quelli di ben 5 società diverse:

Arvalia Nuoto,

Isernia Nuoto,

Centro sportivo Aventino,

CSI( Centro sportivo italiano)

e per finire la società sportiva 2 F.

Dopo un accurato riscaldamento che era previsto per le ore 9.30 circa i ragazzi partecipanti hanno iniziato le varie gare dalle 10.15 circa in poi.

Fra le specialità in programma : 100 mt misti; 50 mt dorso; 50 mt rana; 50 mt delfino e 50 mt stile libero.

Le categorie di ragazzi convocati e presenti alla tappa erano : Under 15 , Under 17 , Under 19 e Master 20.

Tutte le gare molto combattute e accese, come già accaduto nelle precedenti giornate, sono state molto sentite da tutti i partecipanti che si sono impegnati in tutte le discipline mettendo tanta passione e intensità riuscendo anche ad ottenere ottimi tempi.

Alla fine delle gare di tutti i ragazzi si è proceduto come consuetudine alla premiazione con medaglie e coppe sia per quanto riguarda le gare individuali sia per il miglior atleta di ogni categoria.

Presente alla giornata di domenica il Presidente Regionale dell’US Acli Soldatelli che ha partecipato in prima persona alla premiazione dei ragazzi.

Un plauso particolare alla società Isernia Nuoto vincitrice della tappa/ manifestazione e ai genitori dei ragazzi che con i loro “sacrifici” hanno permesso l’attuazione e l’ottima riuscita del tutto.

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa Us Acli Roma)