COPPACLI

AL VIA 19 SQUADRE

Tempo di coppa!!

Dopo l’inizio della scorsa settimana prosegue sui vari campi di calcio di Roma e provincia la ormai celebre coppa Acli.

Presenti sia squadre che hanno partecipato per tutto l’anno ai campionati Us Acli disputatasi il sabato o il lunedì sera sia le nuove iscritte che, con la loro presenza, integrano l’ormai folto gruppo delle “fedelissime”.

Quest’anno ,dato il buon numero di formazioni partecipanti ( ben 19!),le formazioni sono state divise in 3 gironi : A,B,C.

Nel girone A , composto da 6 squadre, sono presenti : La Sbofarda, Alessandrino,Torre Angela A, Esa Esrin, Atletico Castelli e Attrick.

Dopo la prima giornata disputatasi il 17 maggio scorso e con la seconda giornata ancora da aggiornare bene per via di anticipi e posticipi la classifica vede appaiate a 3 punti le prime quattro compagini sopra citate (con il Torre Angela e l’Esa Esrin con 2 partite giocate però) e le altre 2 Atletico Castelli e Attrick con 0 punti.

Nel girone B invece le squadre presenti sono 7 e quindi una formazione è costretta a “riposare” come da calendario.

Le 7 squadre sono: Roma Soccer, San Paolo F.C, Milani Calcio, Ingegneri Roma, Elettronica Muroni, Soccer Club e Valdurz.

Classifica più distribuita in questo girone con 3 punti per Roma Soccer e San Paolo, 2 per il Milani con 2 partite all’attivo, 1 per gli Ingegneri Roma e l’Elettronica Muroni ( con 2 partite all’attivo)  e 0 per le ultime due sopra citate (con il Soccer Club che vedendo la classifica figura ancora con nessuna partita disputata).

Nel girone C sono 6 le squadre partecipanti: Architetti Roma, Sant’Onofrio, Sobat, Torre Angela B, Mc 84 e Pablo.

Poche fino ad ora le partite giocate e classifica ancora da aggiornare bene.

Al momento guida con 3 punti la squadra degli Architetti Roma ,new entry per la coppa,con 1 punto il Sant’Onofrio( vincitore del campionato del girone del lunedì’ sera) e il Sobat e con 0 punti le altre tre formazioni sopra citate.

Anche qui come per gli altri gironi la classifica potrà subire modifiche repentine per via degli aggiornamenti dai vari campi.

Continuiamo quindi a seguire fin dalle prossime partite la Coppa Acli numerosi e a farci allietare dall’impegno che tutti i ragazzi mettono settimanalmente sul campo.

 

Emanuele Aiuto( addetto stampa Us Acli Roma)