FINALE UNIFICATA

VINCE IL TORRE ANGELA!

                                               Finale per il titolo unificato

 

                           Torre Angela B – Sant’ Onofrio 2-1

 

Si è giocata sabato 15 maggio alle ore 20.30 in una serata umida e dalla temperatura quasi autunnale, presso il bellissimo impianto del “Montespaccato” (campo che quest’anno ha ospitato tutte le principali finali dei campionati Us Acli), la prima finale per il titolo unificato del campionato Us Acli fra le squadre vincenti del campionato del sabato e del lunedì.

La partita attesissima da tutti i protagonisti e dagli addetti ai lavori è stata frenata dalla fitta e incessante pioggia che non ha permesso ai giocatori  del Torre Angela e del Sant’Onofrio di esprimere al meglio tutto il loro potenziale e di dedicare al numeroso pubblico presente giocate idonee a soddisfare i “palati” più fini degli amanti del calcio.

Il primo tempo giocato con ritmi alti e bassi ha portato infatti ad azioni poco incisive sia dall’una che dall’altra parte.

Entrambe le squadre all’ingresso in campo si sono dimostrate abbastanza contratte e nervose a causa forse dell’elevata posta in palio e dalla volontà di tutti i protagonisti di vincere sull’avversario diretto.

Nonostante questo passa in vantaggio il Torre Angela nel primo tempo e cerca di addormentare un po’ la partita provando a controllarla.

Riesce comunque a pareggiare il Sant’Onofrio su una svista del reparto difensivo del Torre Angela  e ad andare negli spogliatoi con il risultato di parità.

Nel secondo tempo abbastanza equilibrato e quasi sulla stessa lunghezza d’onda del primo con alti e bassi e qualche capovolgimento di fronte il Torre Angela riesce comunque ad imporsi passando in vantaggio.

Vantaggio che riesce a portare avanti fino al triplice fischio finale della ottima coppia di arbitri che ha diretto minuziosamente l’intero incontro.

Onore al Torre Angela B quindi che porta a casa anche il titolo unificato Us Acli e applausi all’ottima stagione del Sant’Onofrio che ha espresso un calcio che ha divertito e appassionato tutti i suoi sostenitori.

 

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa Us Acli Roma)