CAMPIONATO PROV.LE

FINALE GIRONE DEL LUNEDI

Finale play off del Lunedì

 

                             Sant’Onofrio – Alessandrino 3-2

 

Si è disputata lunedì 10 maggio alle ore 21 in una serata dal clima favorevole per giocare a pallone nel favoloso impianto del “Montespaccato” la finale del campionato provinciale Us Acli per quanto riguarda i gironi del lunedì sera.

 

Le squadre in campo a contendersi la coppa dalle “grandi orecchie” ( assai simile alla più celebre coppa della Champions Leaugue) erano il Sant’Onofrio e l’Alessandrino.

 

La partita combattutissima ha regalato al pubblico presente (maggiormente dell’Alessandrino ma con buona presenza anche del Sant’Onofrio) tantissime emozioni con gol mangiati, ribaltamenti di fronte e azioni bellissime sia manovrate che in contropiede.

 

L’Alessandrino forte anche delle ottime partite giocate precedentemente si presenta all’appuntamento in grande condizione fisica e mentale partendo subito benissimo e portandosi sul doppio vantaggio nei confronti della rivale Sant’Onofrio.

Fino a circa 18 minuti dalla fine dell’incontro l’Alessandrino mantiene il doppio vantaggio fino a quando due calci piazzati rompono gli equilibri in campo e regalano il pareggio al Sant’Onofrio.

Sant’Onofrio che poi riesce addirittura a vincere la gara mettendo a segno una bellissima rete con una grande azione manovrata.

Risultato quindi ribaltato completamente nel giro di pochi minuti.

Da sottolineare l’ottima prova del giocatore del Sant’Onofrio Iacomini Simone che , subentrato dalla panchina, prende la squadra per mano e con ordine, geometrie e acume tattico come un vero punto di riferimento portandola fino alla vittoria finale.

Alla fine della gara c’è stata la grandissima premiazione.

 

L’intera partita con relative interviste del pre e post gara come consuetudine da quest’anno e con grande soddisfazione del presidente provinciale dell’Us Acli Luca Serangeli è stata ripresa dalla televisione e verrà poi riproposta su varie emittenti private.

Da ricordare a tutti i tifosi che sabato prossimo 15 maggio alle ore 20.30 si terrà sempre nell’impianto del Montespaccato la finale per il titolo unificato fra le vincenti dei play off del sabato e del lunedì.

Si incontreranno quindi il Torre Angela B e il Sant’Onofrio.

Appuntamento da non perdere quindi che regalerà sicuramente altre forti emozioni.

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa Us Acli Roma)