FINALE PLAY OUT

GIRONE SABATO

Finale play out del Sabato

 

                                           

                                          SAN PAOLO- TORRE ANGELA A   4- 1

 

 

Si è disputata Sabato scorso 8 maggio alle ore 21 in una tiepida serata primaverile nel bellissimo impianto del centro sportivo “Montespaccato” la finale play out del campionato Us Acli del girone del Sabato.

I protagonisti delle squadre del San Paolo F.C. e del Torre Angela A si sono affrontati senza risparmiarsi e senza mollare mai.

Il Torre Angela si presenta alla finale con 16 giocatori fra campo e panchina e il San Paolo con 13.

Il primo tempo è stato molto equilibrato ed è sembrato quasi di studio e tattico fra le due formazioni che non volevano magari attaccare troppo col rischio poi di sbilanciarsi ed essere punite banalmente in contropiede.

Primo tempo che comunque finisce col vantaggio minimo per 1-0 a favore del San Paolo F.C.

Inizia il secondo tempo e sembra essere la stessa “musica” del primo infatti fino al quindicesimo della ripresa la partita è ancora abbastanza equilibrata. Si rompono un po’ i ritmi e i tatticismi col raddoppio del San Paolo F.C. che va sul 2-0.

Il Torre Angela allora sotto di due goals è costretto quindi ad attaccare e riesce ad accorciare le distanze andando sul 2-1.

Forti della possibilità di giungere al pareggio il Torre Angela tenta il tutto per tutto facendo molte azioni e utilizzando anche molti lanci lunghi volti soprattutto a scavalcare il centrocampo avversario.

Lanci che non sono stati ben sfruttati dalle punte e dalla squadra tutta che non sono riuscite a concretizzare e a raddrizzare la partita. Vani tutti gli sforzi quindi.

Torre Angela che forse stanco abbassa un po’ il baricentro e lascia campo al San Paolo che mette a segno altri due goals e domina fino alla fine.

Finale un po’ convulso ma non cattivo con 2 espulsioni, una per parte.

Presente alla finale poco pubblico e quasi tutto a favore del Torre Angela.

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa Us Acli Roma)