CAMPIONATO PROV.LE

SEMIFINALI

INIZIATE LE SEMIFINALI!!!

 

 

Sono iniziate finalmente con lo scorso lunedì 3 maggio le tanto aspettate semifinali (dei gironi del lunedì sera) del campionato provinciale US ACLI sia per quanto riguarda i play off che per i play out.

Tutte le squadre impegnate nei vari incontri hanno dato il là a piacevolissime partite condite da bei gol e eccellenti trame calcistiche.

 

Partendo dall’analisi dei play off gli accoppiamenti previsti dal sorteggio fra le 4 squadre ancora in lizza e giunte al fatidico appuntamento vedevano il confronto fra Sant’Onofrio vs Lepanto Marino e fra Rignano Flaminio vs Alessandrino.

 

Per quanto riguarda la prima partita disputata sul campo del “Colombo” si è vista una gara combattuta da entrambe le squadre che hanno cercato di esprimere il loro gioco nel rispetto reciproco e hanno tentato di superarsi per provare magari a chiudere il discorso qualificazione già nella partita d’andata.

Gara vinta dal Sant’Onofrio per 1-0 e che quindi lascia il discorso qualificazione ancora in sospeso e che si deciderà al comunale di Marino.

 

Nell’altra semifinale fra Rignano e Alessandrino appare con un piede e mezzo in finale la seconda dal momento che ha vinto per 2-0 fuori casa.

Risultato che non lascerebbe adito a impensabili ribaltoni ma come il calcio ci insegna e forti delle esperienze già viste niente è da dare per scontato.

 

Nei play out invece le gare previste erano Atletico Castelli contro Elettronica Muroni e Atletico Cinquina contro Medici ginecologici.

 

Nella prima gara disputata a Frascati si sono visti ben 4 gol distribuiti equamente fra le 2 formazioni.

Nella gara di ritorno potrebbero pesare di più i 2 fatti dalla formazione esterna anche se pure qui è tutto ancora appeso ad un filo.

 

Stesso discorso per l’altra semifinale disputata a Tor Lupara fra l’Atletico Cinquina e i Medici ginecologici.

La gara è stata vinta di misura per 2-1 dalla formazione di casa e quindi anche qui il discorso valido per l’accesso alla attesa finale è rimandato alla gara di ritorno.

 

Attendiamo quindi l’esito delle gare di ritorno che sicuramente saranno apertissime a ogni risultato ed esito.

 

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa Us Acli )