MEMORIAL F. GORI

II TAPPA

Si è tenuta ieri 7 marzo la seconda giornata del memorial Fabio Gori presso il Nautilus Sporting Center sito in zona Romanina.

L’evento iniziato alle 15.30 circa ha avuto un notevole riscontro da parte degli atleti e ha visto una nutrita partecipazione.

Le gare previste e dove i vari ragazzi si sono dati battaglia sono state :

_  Pesciolini 25 Rana;

_ UNDER 9  :  25 rana, 25 dorso;

_ UNDER 11 : 25 rana, 50 dorso;

_ UNDER 13 : 50 rana, 50 dorso

_ Ministaffetta delfino (2M + 2F) 4x25 under 9 e 11, 4x50 under 13.

 

All’evento erano presenti circa 100 atleti di cinque società diverse:

Centro Sportivo Aventino, Arvalia ,Millennium sporting center, Il gabbiano e la Maco nuoto.

Tutte le società hanno avuto partecipanti che hanno disputato ottime gare in tutte le discipline presenti e in tutte le categorie (dai più grandi ai più piccolini) con tempi molto buoni e che si sono impegnati moltissimo per primeggiare sui loro diretti avversari.

La staffetta delfino ad esempio ha visto al comando la società Arvalia anche se nel computo totale della classifica provvisoria l’Aventino continua a guidare la vetta.

Tutti i ragazzi al termine della manifestazione erano soddisfattissimi del bel pomeriggio trascorso insieme all’insegna dello sport e di un sano divertimento.

Come di consueto il sabato precedente alla gara c’è stato l’ormai famoso e celeberrimo intervento in radio nella trasmissione “Domani è un altro giorno”.

Questa volta in diretta è intervenuto un tecnico del Nautilus che insieme ad una ragazza della squadra agonistica hanno intervistato Cristina Chiuso, primatista 50 stile libero.

Intervento seguitissimo da tutti i ragazzi e dagli appassionati di nuoto che ha svelato alcune curiosità su come un atleta deve intendere lo sport e quali sono i segreti per provare a diventare professionisti.

Continuiamo a seguire quindi in maniera appassionata il memorial Gori che continuerà a deliziarci e a farci vivere intense emozioni dei nostri piccoli atleti. Prossimo appuntamento è fissato per  il 28 marzo!!

 

Emanuele Aiuto ( addetto stampa US ACLI Roma)

ECCO I RISULTATI
RISULTATI.zip