PRIMA TAPPA
SWIM ACLI 2010
.jpg)
Partito!!!
Ieri domenica 14 febbraio dalle ore 9 circa è iniziata la prima edizione del trofeo Swim Acli presso la piscina Saxa Rubra per ragazzi di età oltre i 14 anni.
Manifestazione che vedrà anche altre tappe nelle date del 14 marzo e 16 maggio e che vuole dare un seguito al memorial Fabio Gori svoltosi due settimane fa e continuare insieme un percorso.
All’evento hanno preso parte 3 società : Arvalia Swimming Club,Centro sportivo Aventino e Isernia nuoto.
Numerose però le altre squadre iscritte che si uniranno alle altre dalle prossime 2 tappe presenti in programma.
Alla giornata hanno partecipato circa 50 atleti che con tempi ritenuti ottimi dagli addetti ai lavori hanno dato il là a sfide appassionanti, combattutissime e dagli alti contenuti tecnici in tutti gli stili.
Soprattutto le staffette sono state tiratissime e in particolar modo l’ultima, quella master 20 che ha visto primeggiare la società Arvalia seguita dall’Isernia nuoto e dal centro sportivo Aventino.
Durante la giornata è intervenuta una troupe di Roma Social Sport a fare interviste ad alcuni degli atleti presenti
Interviste che saranno visibili come tutti i risultati sul sito di Roma Social Sport e che quindi “immortaleranno”la giornata.
Come per l’evento precedente del 31 gennaio anche questa volta è andata in onda la nostra trasmissione radiofonica che ha visto protagonista sia Domenico Fioravanti,campione olimpionico a Sidney 2000 sia anche altri atleti e tecnici della piscina S.C. Saxa Rubra che hanno intavolato una simpatica discussione su vari aspetti del nuoto.
Soddisfatti tutti i partecipanti per la bellissima giornata trascorsa insieme all’insegna dell’aggregazione e dello sport sano , si sono dati appuntamento alla prossima giornata.
Emanuele Aiuto (addetto ufficio stampa US ACLI Roma)